in

La regina Elisabetta ricoverata in ospedale, i medici: «Ha bisogno di molto riposo»

La regina Elisabetta ricoverata in ospedale per una notte. A dare la notizia il quotidiano britannico «The Sun», che riferisce che la sovrana, 95 anni, è stata trattenuta al nosocomio su indicazione dei suoi medici, che hanno disposto il ricovero nel pomeriggio di mercoledì, per motivi precauzionali. Secondo le informazioni diffuse da Buckingham Palace, sua Maestà è già tornata al castello di Windsor nella serata di ieri giovedì 22 ottobre 2021.

leggi anche l’articolo —> Tra i 30 invitati al funerale anche Penny Brabourne, «la seconda donna del principe Filippo»

Regina Elisabetta ospedale

La regina Elisabetta ricoverata in ospedale, i medici: «Ha bisogno di molto riposo»

La regina Elisabetta ha trascorso la notte tra mercoledì e giovedì in ospedale. Ma, come si legge nella comunicazione di Buckingham Palace, la sovrana «è tornata al Castello di Windsor oggi all’ora di pranzo e resta in buono spirito». Nei giorni scorsi lo stesso ufficio stampa di sua Altezza aveva annunciato che Elizabeth II aveva rinunciato ad una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione dei suoi medici. Questi ultimi le consigliavano il massimo riposo. Un consiglio che Sua Maestà, come diceva la nota di Buckingham Palace, aveva accettato «con riluttanza».

Del resto soltanto poche ore prima la stessa regina aveva gentilmente rifiutato il titolo di “anziana dell’anno”, assegnatole dalla rivista Oldie. «Sua Maestà crede che si abbia l’età che ci si sente di avere. Di conseguenza la regina non considera di raggiungere i criteri rilevanti per accettare il premio e spera che troviate un destinatario più meritevole», la risposta di sua Altezza. L’avanzare degli anni però ha cominciato a farsi sentire: gli stessi dottori hanno pregato la Regina Elisabetta di non fare uso di alcolici e di limitare al minimo le uscite istituzionali.

Regina Elisabetta ospedale

Come sta adesso la sovrana

L’ ultimo ricovero di sua Altezza risale al 2013, quando aveva 86 anni, dopo che aveva manifestato sintomi di gastroenterite. Quello di mercoledì pare sia stato disposto per motivi «pratici». La sovrana starebbe già meglio. La regina sarebbe già tornata alle sue occupazioni, al tavolo di lavoro, nel castello di Windsor, dove risiede stabilmente dall’inizio della pandemia. Leggi anche l’articolo —> Oggi i funerali del Principe Filippo: la foto privata scelta dalla Regina per dirgli addio

Regina Elisabetta

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Micol Cassandra morto a Guidonia, incidente con l'auto dei metronotte

Guidonia, incidente fatale per Micol, 19enne: schianto con l’auto dei metronotte

Alec Baldwin

Tragedia sul set di “Rust”, Alec Baldwin spara con la pistola di scena e uccide una donna