in

«Dio mi aspetta…» Rita Pavone, le parole che sorprendono tutti: «E’ stata una bella vita»

Recente protagonista in veste di giudice di All Together Now, il game musicale condotto da Michelle Hunziker, Rita Pavone dopo alcuni anni lontana dalla scena musicale è tornata con tutta la sua energia e la sua grinta. In due recenti interviste, però, Rita Pavone ha parlato della sua malattia e di come sia viva per miracolo. Un’esperienza molto forte che le ha cambiato la vita, che ha fatto crescere la sua pace interiore. Oggi Rita a 75 anni sta bene ed è tornata a regalare emozioni con la sua musica.

Leggi anche –> Rita Pavone Anna Tatangelo “scatta la rissa”: «Tu cantavi con Gigi D’Alessio…», lei si infuria

Rita Pavone

Rita Pavone malattia: la cantante è viva per miracolo

Durante una lunga intervista ai microfoni di Domenica In, Rita Pavone ha deciso di parlare della sua malattia, commovendo il pubblico da casa. La cantante ha dichiarato: «Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra. L’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un capello. Sono stata un passo dalla morte, se oggi sono qui e ho partecipato a Sanremo, lo devo al destino, che mi è stato amico». Un’esperienza che le ha cambiato la vita, perchè per diversi anni è dovuta stare a riposo e lontano dalla sua musica. Ma da dopo la sua partecipazione a Sanremo 2020, l’artista è tornata ad emozionare i suoi fan.

Rita Pavone

L’intervista a “DiPiù” e il tema della morte: «Dio mi aspetta…»

In una recente intervista a “DiPiù” Rita Pavone, tra le molte altre vicende della sua lunghissima vita professionale, ha toccato alcuni aspetti molto privati, mai affrontati prima. Il momento più intenso dell’intervista è stato quello in cui la Pavone ha affrontato il tema della morte. Dichiarazioni molto forti ma che, come abbiamo ricordato in precedenza, fanno capire come la celebre cantante abbia raggiunto in età matura una invidiabile serenità d’animo, un’autentica pace interiore. «Dio mi aspetta…» ha confessato al settimanale di gossip.

Alla domanda se avesse paura di morire, Rita Pavone ha risposto così. “No, anche se la mia è stata una vita talmente bella che lasciarla mi dispiacerà moltissimo, ma mi aspetterà Dio. Credo negli angeli, proteggono le persone fino alla fine. Dio è speranza, è forza. Credere in lui è qualcosa di inspiegabile, viene da dentro. Non c’è logica nella fede, per sentirsi bene si ha bisogno di credere in qualcosa di più grande di noi”.

Rita Pavone

La sua storia d’amore con Teddy Reno

Rita Pavone è sposata dal 1968 con Teddy Reno, cantante e discografico da cui ha avuto i figli Alessandro e Giorgio. La loro storia fece scandalo nell’Italia degli anni 60 per via dei loro 19 anni di differenza. Inoltre, Reno era anche separato dalla prima moglie, da cui ottenne il divorzio solo dopo l’entrata in vigore della legge nel 1971. Ecco perchè le nozze civili furono poi celebrate ad Ariccia solo nel 1976. Durante un’intervista a Verissimo, Rita Pavone parlando di suo marito ha dichiarato: «È stato il giusto sliding doors. È una parte fondamentale della mia vita. Adesso, inizia a perdere la memoria, i 19 anni di differenza si fanno sentire. Ma la voce che ha, ancora canta a 94 anni». >> Altri Gossip

natale De Luca

Vincenzo De Luca: «Quest’anno Natale e Capodanno non esistono», poi la “stoccata” al Nord

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, 20 anni insieme: dall’aborto all’incontro con gli angeli