in

Roberto Mancini: dal divorzio amaro con Federica Morelli alla fuga d’amore con Silvia Fortini

Da sempre molto riservato circa il suo privato, Roberto Mancini, non ama condividere sprazzi della sua vita lontana dai riflettori, se non rare volte. Sappiamo che il ct degli Azzurri è stato sposato fino al 2015 con Federica Morelli, che lo ha reso padre di tre figli. Nel 2018, dopo la separazione, l’allenatore della nazionale italiana è convolato a nozze con Silvia Fortini. Ma come si sono conosciuti? Sveliamo qualche dettaglio: dal divorzio amaro alla fuga d’amore a Saint Tropez.

leggi anche l’articolo —> Chi è Silvia Fortini, vita privata e carriera: tutto sulla moglie di Roberto Mancini

Roberto mancini

Roberto Mancini moglie ed ex: dal divorzio amaro con Federica Morelli alla fuga d’amore con Silvia Fortini

Un’immensa gioia ci ha regalato Roberto Mancini: la possibilità di vivere un sogno ad occhi aperti. L’Italia sul tetto d’Europa. L’allenatore assieme ai suoi può dirsi felice di essersi reso protagonista di un’impresa che ha dello straordinario. Umile, timido quanto riservato. Della sfera intima del ct azzurro sappiamo pochissimo: Roberto Mancini è stato sposato a lungo con Federica Morelli, matrimonio durato dal 1990 fino al 2015. Dalla loro unione sono nati tre figli, Filippo, Andrea e Camilla. I due maschi hanno deciso di seguire le orme del padre. Il più grande, classe 1990 è entrato negli Allievi Regionali dell’Inter nel 2005, quando il padre allenava la prima squadra. Andrea, il secondo figlio, pure lavora in ambito sportivo. Nato nel ’92 da giovanissimo milita nell’Inter. Il giovane ha giocato anche nel Manchester City, nell’Oldham Atlhetic, nel Real Vallaodid e negli Stati Uniti per il New York Cosmos della North America Soccer League. La coppia ritenuta dai più solidissima è entrata in crisi nel 2009, come ha confermato in un secondo momento l’ufficio stampa dell’ex calciatore della Sampdoria. Nel comunicato si leggeva: “Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio”. La Morelli allora rispose in modo piccato: «Scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni».

Roberto mancini moglie

L’attuale compagna è a capo di uno studio legale

Il divorzio con la Morelli è arrivato nel 2015 ed è costato tantissimo a Mancini che ha dovuto versare all’ex moglie un assegno di mantenimento di circa 40mila euro al mese. L’uomo si è legato poi a Silvia Fortini, sua assistente legale. L’amore tra i due è diventato di dominio pubblico nel 2017 quando sono stati paparazzati insieme in una vacanza da sogno a Saint Tropez. Quello stesso anno Mancini e la sua Silvia si sono diretti alla Antille, consumando un’altra fuga romantica. Le nozze sono arrivate nel 2018: la relazione procede a gonfie vele. La Fortini, come accennavamo, è a capo di un importante studio legale romano che assiste l’allenatore da anni. Probabile lo avrà fatto anche dopo la fine del matrimonio del ct con Federica Morelli. Leggi anche l’articolo —> Italia campione: l’abbraccio tra Vialli e Mancini è l’emblema della vittoria

Roberto mancini moglie

italia-inghilterra ironia social

Italia-Inghilterra, l’ironia dell’ambasciata irlandese a Roma

licenziamenti in italia gkn campi bisenzio

Gkn, De Palma (Fiom Cgil): “Secondo caso di lavoratori licenziati via email, sono atti di violenza”