in

Roma, attentato incendiario alla residenza estiva del Presidente Mattarella

Attentato incendiario Castelporziano: tanta paura nella residenza presidenziale di Roma sud, durante le prime ore di questa mattina 17 agosto 2021. Nella prima mattinata è stato sventato, infatti, un attacco incendiario nella tenuta presidenziale di Castelporziano, a circa 25 kilometri a sud dal centro di Roma. Alcuni cittadini, accorgendosi delle fiamme, hanno immediatamente dato l’allarme, limitando i danni di quella che poteva essere una tragedia. Il presidente Mattarella ringrazia i cittadini e denuncia gli atti di criminalità. (Continua dopo la foto)

Attentato incendiario Castelporziano

Paura nella tenuta presidenziale di Castelporziano, attentato incendiario bloccato in tempo

Attualmente le forze dell’ordine stanno lavorando sul luogo dell’attentato, nella tenuta di Castelporziano, per cercare di comprendere come siano avvenuti i fatti. Quel che è certo è che questa mattina, poco dopo le sei, alcuni piromani non ancora identificati hanno lanciato degli inneschi accesi oltre il muro di cinta della residenza che costeggia via Pratica di Mare. Dopo le segnalazioni dei cittadini sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pomezia e le squadre dei carabinieri forestali, riuscendo a limitare notevolmente i danni. Il presidente Sergio Mattarella ribadisce la sua condanna a ogni atto di criminalità che metta in pericolo la comunità civile e ringrazia i cittadini che hanno dato l’allarme.

Attentato incendiario Castelporziano

La tenuta di Castelporziano, polmone verde di Roma Sud

La tenuta presidenziale di Castelporziano si estende su una superficie di 6000 ettari, è una riserva naturale dello Stato dal 1999 e comprende 3 km di spiaggia incontaminata, un parco e un museo naturalistico. Questo straordinario luogo d’incontro fra natura e cultura è aperto alle visite e ai centri estivi per disabili ed anziani. Di pertinenza del Presidente Sergio Mattarella, la tenuta di Castelporziano è, inoltre, una delle residenze di quest’ultimo.

lucca ragazza scomparsa

Trovata morta Ludovica, 24enne scomparsa da Montecarlo lunedì mattina

incendio Costa Azzurra

Incendio in Costa Azzurra, altra notte da incubo per 7mila persone: “Situazione preoccupante”