in

Roma, si apre una voragine nell’asfalto: inghiottite due auto, crollo in un garage sotterraneo

25 maggio 2021 – A Torpignattara (Roma), si apre una voragine nell’asfalto: inghiottite alcune auto, crollo in un garage sotterraneo. E’ una tragedia sfiorata, in un quartiere che non è nuovo a episodi di questo genere.

roma torpignattara voragine

Voragine nell’asfalto in via Zenodossio

Spaventose le immagini da via Zenodossio, nel quartiere romano di Torpignattara, dove l’afalto ha ceduto e si è aperto sotto il peso di due auto parcheggiate al margine della carreggiata, un suv Mercedes e una Smart. Il crollo ha interessato anche un garage sotterraneo, completamento allagato e invaso di macerie. Non è noto se qualcuno è rimasto ferito dal crollo, ma i danni provocati dal cratere sembrano molto ingenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che ha transennato la zona, chiudendola al traffico. Decine le persone che si sono riversate in strada per capire cosa è successo.

Torpignattara, Roma: voragine nell’asfalto

In seguito al crollo avvenuto in mattinata, sul posto, dalle 10:40 in poi, la polizia locale con il gruppo Prenestino ha nastrato e chiuso la strada. Sul luogo anche i vigili del fuoco. Secondo alcune fonti, via Zenodossio sarebbe collassata per un guasto idrico nel sottosuolo. Il garage che confina con la strada è completamente allagato e le auto, lì sotto parcheggiate, sono ormai quasi inondate. Ecco perché sul posto sono presenti anche i tecnici Acea. Increduli e spaventati i residenti della zona che, già in passato, avevano denunciato la criticità del sottosuolo nel V Municipio.

Una tragedia sfiorata, poiché nessuno si trovava nelle auto parcheggiate né sopra né sotto il punto dove il suolo stradale è crollato. Ma non è il primo episodio di questo genere né nel quartiere né nella stessa via Zenodossio, dove negli anni e nei mesi scorsi si sono aperte diverse voragini. >> Tutte le news di UrbanPost

Immagini di RomaToday

carabinieri

Roma, donna trovata morta in via Draconzio: i sospetti ricadono sul compagno

Ignazio Moser

“Isola dei famosi”, perché Ignazio Moser si è rasato a zero i capelli