in

Rosalinda Celentano oggi, addio improvviso e inaspettato: «Ci ho provato…»

Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori nonché sorella di Rosita e Giacomo, Rosalinda – minore dei tre figli de La coppia più bella del mondo – ha spiazzato il pubblico con un addio del tutto inaspettato. Protagonista dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, Rosalinda aveva cominciato a farsi conoscere in modo ’intimo’, mostrandosi oltre quella corazza di fermezza e apparente freddezza. Un percorso non facile per la Celentano, aiutata nella sua ‘evoluzione’ dalla maestra di ballo Tinna Hoffman.

Leggi anche >> Ballando con le stelle, Rosalinda Celentano e il toccante racconto sulla sua malattia

rosalinda celentano oggi

Rosalinda Celentano oggi: dagli esordi come cantante all’esperienza a “Ballando”

‘Nata’ come cantante, con il peso di un’ingombrante eredità tanto paterna quanto materna, la Celentano ha debuttato al Festival di Sanremo esordendo nella sezione Giovani proposte e conquistando perfino la finale. L’anno successivo, il brano Quanti treni – estratto dall’unico album Rosalinda – gli era valso la vittoria al Festivalbar. Ma è nel campo della recitazione che Rosalinda ha ricevuto i riconoscimenti maggiori: dal Globo d’oro come miglior attrice esordiente per il film Paz!, nel 2002, alla candidatura ai Nastri d’argento 2005 come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Satana nel film di Mel Gibson La passione di Cristo.

rosalinda celentano oggi

“Ci ho provato, ma non fa proprio per me!”

Riservatissima sulla vita privata, Rosalinda aveva provato a schiudersi al mondo social lo scorso 10 settembre quando aprendo il proprio profilo Instagram aveva scritto: “Ciao a tutti, finalmente mi sono decisa a diventare social anche io… Questo è il mio profilo ufficiale”. Tante le condivisioni, specie nella parentesi Ballando, ma poche ore fa la decisione inattesa: “…tra l’antico e il moderno ho Sempre preferito la ceralacca in Eterno. – ha scritto la Celentano in un post dal sapore amaro per i followers – Ci ho provato, ma Instagram non fa proprio per me! Grazie di cuore per aver condiviso a vostro modo, un arrivederci strettissimo”. Comprensibile per qualcuno che ha commentato: “Un’anima pura in questa giungla…”. >> Ariadna Romero inaspettata su Pretelli Gregoraci: «Mi sento fuori luogo in questa situazione, ma…»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosalinda Celentano (@rosalinda.celentano)

Cashback, vale anche per il carburante: come funziona e come si richiede

immacolata concezione

Immacolata Concezione, cos’è e perché si festeggia l’8 dicembre