in

Chi è Rudy Zerbi: esordi, carriera e vita privata del temutissimo ‘prof’ figlio di Mengacci

La carta d’identità di Rudy Zerbi suonerebbe un po’ così: età 52 anni; altezza 1,84 metri; peso 74 chili; segni particolari “severissimo”. Professore di Amici ormai da tempi immemori, il temutissimo Rudy è uno dei volti televisivi più amati e contestati allo stesso tempo. All’anagrafe Rodolfo, Zerbi nasce a Lodi il 3 febbraio 1969, sotto il segno dell’Acquario, da Luciana Coi e Davide Mengacci, che scoprirà essere suo padre solo da adulto. La donna, ragazza madre, aveva infatti avuto una relazione con il conduttore che, però, non aveva riconosciuto il figlio.

Rudy Zerbi età

Rudy Zerbi età, altezza, peso, carriera: chi è il temutissimo prof di “Amici”

Critico musicale, conduttore, produttore discografico e dj, Rudy ha fatto della musica il suo lavoro. Inizia a seguire la sua passione quando giovanissimo diventa dj nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Dopo il liceo linguistico decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano, e – dopo alcune esperienze radiofoniche – intraprende l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music. La popolarità giunge grazie alle interviste ironiche ai danni di artisti internazionali e a svariate collaborazioni radiofoniche e televisive con la Gialappa’s Band.

Dopo sedici anni in Sony, per cui ricopre diversi ruoli, Rudy abbandona l’attività lanciandosi nel mondo televisivo. Da lì la partecipazione a vari programmi, tra cui spiccano Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent, poi Tú sí que vales. Contemporaneamente è anche in radio, dove conduce Rudy Sunday prima e Rossi di sera poi, entrambi su Radio Deejay. Nell’inverno del 2016 Zerbi partecipa come “capitano-squadra” alla prima stagione di Pequeños gigantes, il talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez. Legatissimo a Maria De Filippi, Rudy collabora anche con la redazione di Uomini e Donne.

ARTICOLO | Rudy Zerbi con i capelli: la foto su Instagram con la folta chioma scatena i fan di “Tu Si Que Vales”

ARTICOLO | Rudy Zerbi Instagram, annuncio ai follower: «La famiglia si allarga»

Rudy Zerbi età

Vita privata e rapporto col padre

Seppur riservato, la vita privata di Rudy non è sconosciuta: Zerbi ha quattro figli con tre donne diverse. La prima moglie, Simona, è la mamma di Tommaso e Luca. Edoardo è il frutto della relazione con l’attrice Carlotta Miti, nipote di Gianni Morandi; e infine il piccolo Leo è figlio dell’attuale compagna Maria Soledad Temporini. Quanto, invece, al rapporto con il padre biologico, Rudy – che ha ereditato il cognome da Roberto Zerbi, l’uomo che lo ha adottato appena nato e con cui la madre aveva una relazione – per anni è stato all’oscuro dei fatti. Ne è venuto a conoscenza quando sua madre – credendo di morire per un tumore poi superato – vedendo Mengacci in tv la notte di Natale, ha rivelato al conduttore la verità. Rudy aveva 30 anni. La conoscenza con Mengacci è avvenuta solo nel 2001 grazie a Mara Carfagna che li ha presentati ad una festa. La Carfagna era, ai tempi, collega di Mengacci a La domenica del villaggio. >> Rudy Zerbi e Gerry Scotti, regalo inaspettato per “Tu Si Que Vales”: social in delirio

Rudy Zerbi età

Celentano

Chi è Alessandra Celentano: carriera, vita privata e curiosità della maestra di “Amici”

gemma Galbani

“Uomini e donne”, Gemma Galgani cade dalle scale: necessario intervento del medico