in

Guerra Russia-Ucraina, Biden annuncia due nuove misure contro Putin: ecco quali sono

Guerra Russia Ucraina, ultime notizie – Le forze di Putin hanno intensificato gli attacchi nelle zone residenziali. A Kharkiv, seconda città per dimensione del Paese, è stato colpito un complesso abitativo, l’attacco alla sede dell’amministrazione regionale. A Kiev diversi quartieri sono nel mirino delle milizie russe: hanno colpito la torre della tv e il memoriale dell’Olocausto. L’Onu ha parlato di almeno 136 morti, di cui 13 bambini. Intanto su quanto sta accadendo si è pronunciato il presidente americano Biden, che ha annunciato due nuove misure.

leggi anche l’articolo —> Cosa sono le bombe a grappolo: la Russia le sta davvero usando contro l’Ucraina 

biden russia ucraina

Russia Ucraina ultime notizie, Biden annuncia due nuove misure contro Putin: ecco quali

La risposta di Joe Biden allo zar Vladimir Putin è arrivata. Il presidente americano ha annunciato due nuove misure. Vale a dire la chiusura dello spazio aereo americano per i voli commerciali provenienti dalla Russia e il prelievo di 30 milioni di barili di petrolio dalle riserve strategiche, che insieme ad altri 30 milioni in arrivo da 30 Paesi del mondo saranno messi a disposizione delle economie più in difficoltà. Il presidente statunitense ha parlato anche di «una task force di investigatori per perseguire il malaffare degli oligarchi russi». Gli Stati Uniti non invieranno soldati in Ucraina e neppure aerei per formare una «no fly zone» a protezione delle città ucraine. «Gli Stati Uniti e i suoi alleati difenderanno ogni singolo centimetro del territorio Nato con il pieno delle forze collettiva», ha detto Biden davanti al Congresso riunito in seduta comune.

Russia Ucraina

Onu: 136 vittime civili, 13 bambini

Come dicevamo in apertura sono almeno 136 i civili che sono stati uccisi finora che i russi hanno invaso l’Ucraina lo scorso giovedì. Una cifra terribile, resa nota dalle Nazioni Unite, che hanno rimarcato che tra le vittime ci sono 13 bambini. Secondo un portavoce dell’Alto commissariato dell’Onu per i diritti umani, Liz Throssell, i morti reali però potrebbero essere molti di più. Leggi anche l’articolo —> Colonnello ucraino in pensione torna in guerra e muore: la storia del coraggioso Oksanchenko

 

Seguici sul nostro canale Telegram

bombe a grappolo

Cosa sono le bombe a grappolo: la Russia le sta davvero usando contro l’Ucraina?

ucraina calciatori morti

Guerra in Ucraina, due calciatori morti sotto le bombe: le storie di Martynenko e Sapylo