in

Russia-Ucraina, Putin cambia strategia: sventato attentato a Zelensky

Russia Ucraina ultime notizie – Sono 136 i bambini rimasti uccisi e 199 quelli feriti nell’invasione di Mosca. Lo ha reso noto l’ufficio del procuratore generale nel consueto tragico bilancio. Si tratta di numeri però che non possono essere verificati in maniera indipendente, con assoluta certezza. Per l’Onu, in base all’ultimo bilancio diffuso venerdì, in Ucraina ci sono stati 1.081 morti tra i civili e 1.707 feriti dall’inizio del conflitto .Nella giornata di venerdì, alti ufficiali della Difesa degli Stati Uniti hanno reso pubblica una loro analisi sulla situazione sul campo.

leggi anche l’articolo —> Chi è Joe Biden: carriera, vita privata e curiosità (biografia completa)

Russia Ucraina putin

Russia-Ucraina, Putin cambia strategia: indiscrezione della Difesa degli Stati Uniti

Secondo quanto riferito dalla Difesa degli Stati Uniti dall’inizio dell’invasione, la Russia ha lanciato almeno 1.250 missili contro le città e le diverse postazioni ucraine. Al momento, non sembra più che i tank russi stiano cercando di giungere a Kiev. Pare che Putin abbia cambiato strategia e che stia attuando tattiche più aggressive: “I Russi stanno cercando di compensare i mancati avanzamenti sul campo aumentando gli attacchi missilistici e di artiglieria, colpendo i centri abitati”. Markian Lubkivskyi, alto consigliere del ministro della Difesa ucraino, ha detto alla Cnn che il gruppo militare privato russo Wagner intendeva uccidere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro Denys Shmyhal. “Volevano assassinare la leadership dell’Ucraina: il nostro presidente e primo ministro. Questo era l’obiettivo e un paio di loro sono stati inviati in Ucraina senza alcun successo”, ha spiegato Lubkivskyi. “Tutti questi documenti e le prove necessarie saranno presentati alla Corte internazionale”, ha affermato sempre lui.

Russia Ucraina

Sventato attentato a Zelensky

Al trentunesimo giorno di guerra non sembra esserci alcuna svolta. Zelensky si è detto “deluso dal vertice Nato” e ha ribadito che “l’Ucraina non cederà i suoi territori alla Russia”. Per lui l’obiettivo principale del Cremlino resta il Donbass: “Nessun progresso negoziati su nodi politici”, le parole del leader di Kiev. Secondo indiscrezioni Zelensky è in trattative con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per fare un’apparizione video durante la trasmissione di domenica degli Oscar. Non è ancora chiaro se ci sia la possibilità che avvenga in diretta o che il video sia registrato. Leggi anche l’articolo —> Quanto guadagna Putin: il patrimonio da capogiro dello zar

putin Guerra Russia Ucraina

Seguici sul nostro canale Telegram

Bergoglio Papa Francesco

Cosa faceva Bergoglio prima di diventare Papa: la rivelazione inattesa

meningite Treviso

Treviso, 22enne ucciso da una meningite fulminante: profilassi per 14 contatti