La quarta serata di Sanremo 2021 regala ad Amadeus l’ennesima soddisfazione, ma anche qualche attimo di imbarazzo: il conduttore, sempre molto preciso, si è trovato nell’appuntamento di ieri, venerdì 5 marzo, a dover fare i conti con un inconveniente imprevisto. Cui è riuscito a rimediare con un pizzico di ironia. Senza però poter celare completamente gli istanti di smarrimento.
Sanremo 2021 Amadeus nel panico, imprevisto in diretta
La conduzione di Sanremo, piuttosto istituzionale, è stata negli anni modernizzata senza tuttavia stravolgere quelli che sono i momenti più solenni. La presenza di Fiorello, da due edizioni a questa parte, ha portato sul palco dell’Ariston lampi di irriverenza, satira, freschezza. Eppure, il momento dell’annuncio dei cantanti, con la sua formula tradizionale, resta sempre uno dei più rigorosi. L’espressione è rituale, i nomi da citare sono diversi, impossibile ricordarla a memoria, tanto meno improvvisare. Che succede, dunque, se il gobbo impazzisce proprio nel momento della presentazione del brano?
ARTICOLO | Simona Ventura positiva al Covid, salta la finale di Sanremo: Amadeus quasi in lacrime
ARTICOLO | Amadeus e quei particolari riti scaramantici prima di salire sul palco
“Se la vita smette di girare…”
La risposta è stata tutta negli occhi di Amadeus. Il conduttore, improvvisamente senza ‘guida’, si è trovato a dover prendere tempo nella speranza che il contrattempo fosse risolto nel giro di poco. “Se la vita smette di girare… e il gobbo scompare…”, ha dunque ironizzato il padrone di casa dell’Ariston, tentando di temporeggiare nella presentazione de La rappresentante di lista. In pochi attimi (di panico) la situazione si è capovolta. Passando da un eccesso all’altro il gobbo ha iniziato a girare troppo velocemente. Anche lì Amadeus ha sdrammatizzato: “Sta impazzendo il gobbo! Fermati! Scendi, scendi. Piano, bravo…”. Gobbo protagonista anche nella presentazione della co-conduttrice di serata Barbara Palombelli: annunciata in coro da Amadeus e Fiorello, la giornalista ha calcato il palco di Sanremo 2021 dopo la presentazione dei due amici, suonata un po’ come una cantilena. >> Sanremo 2021, Annalisa racconta i suoi 10 anni di carriera: «Ora sono libera dai giudizi degli altri»