Amadeus, ospite questa mattina in diretta su Rtl 102,5, in vista del Festival di Sanremo 2021, si è sbilanciato, svelando qualche indiscrezione. A partire dalla tanta chiacchierata nave: «È un’idea che sta diventando concreta, nel senso che ci stiamo seriamente e realmente lavorando». E ancora: «L’idea è quella di creare quella che si chiama una ‘bolla’. L’idea è quello di creare una bolla, avendo sempre le stesse 500 persone come pubblico. Saranno messe in protezione su una nave da crociera attraccata nel porto di Sanremo e non è detto che tra queste ci saranno persone che avranno già ricevuto il vaccino. Trascorreranno una bellissima settimana di vacanza a bordo e ogni sera saranno riportati in pullman da massimo 20 persone, così da tenere gruppi distinti e isolati in caso di improvvise positività. È sicuramente un protocollo nuovo, mai applicato, credo che anche dall’America avranno la curiosità di seguirci per capire», ha sottolineato il conduttore.
leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021 Amadeus: «Pubblico sulla nave da crociera? Ecco come funzionerà»
«Per me la data del Festival deve essere dal 2 al 6 marzo e stiamo lavorando per questo»
«Dobbiamo rilanciare la musica, lo spettacolo, magari anche il teatro: mi auguro che i teatri possano riaprire, mi piacerebbe riaccendere i teatri in giro per l’Italia da Sanremo», ha dichiarato Amadeus, che a proposito della data di avvio ha detto: «Per me la data del Festival deve essere dal 2 al 6 marzo e stiamo lavorando per questo. Il Festival non si può fare senza pubblico con l’Ariston vuoto. Dobbiamo lavorare per realizzare un Sanremo che sia il più normale possibile».
Sanremo 2021, Amadeus: «Pubblico sulla nave da crociera? Ecco come funzionerà»
Amadeus ha confermato Achille Lauro (ogni sera), Elodie (solo una puntata) e della possibilità di vedere all’Ariston anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso, in uscita con “Pezzo di cuore”. «Achille Lauro farà le cinque serate, nelle quali proporrà cinque momenti di arte contemporanea, di rappresentazione scenica a tutto tondo. Emma e Alessandra Amoroso non è escluso possano esserci, sarà un Sanremo molto affollato di artisti e per questo che faremo tardi. Sarei onorato della loro presenza ma ad oggi non ne abbiamo parlato seriamente. Elodie è una ragazza bella sì ma è molto di più. È una ragazza brava, di talento, con una storia forte alle spalle. Vorrei uscisse tutto questo e che il pubblico conoscesse altre parti di lei». Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, Bugo: «Ecco perché torno al Festival dopo la lite con Morgan»