in

“Se mi lasci non vale”, trama e cast completo: tutto sul film di stasera su Rete 4

Se mi lasci non vale andrà in onda questa sera, 22 giugno 2021, in prima serata su Rete 4. La pellicola è una commedia del 2016 scritta e diretta da Vincenzo Salemme. Il film in streaming sarà visibile gratuitamente dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre sarà possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android. Nel frattempo scopriamo insieme tutte le curiosità sia sulla trama che sul cast completo di Se mi lasci non vale. Il divertimento è a dir poco garantito.

Se mi lasci non vale

“Se mi lasci non vale”: la trama

La trama di Se mi lasci non vale racconta la storia di Vincenzo e Paolo. I due dopo diverso tempo si trovano single perchè lasciati entrambi dalle rispettive compagne. Una sera, per caso, i due uomini si incontrano in un locale. Immediatamente l’uno riconosce le proprie sventure nel dolore dell’altro. I due diventano amici. Passano i giorni, ma la delusione sentimentale continua a far male e non accenna ad alleviarsi. Poi, finalmente, ecco che Vincenzo ha l’illuminazione: per smettere di stare male l’unica cosa da fare è vendicarsi. I due escogitano allora un piano per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita.

In cosa consiste il diabolico piano? Ognuno avvicinerà l’ex compagna dell’altro, la conquisterà grazie ai consigli rivelati dall’amico, la farà innamorare e poi la mollerà senza pietà. E così Paolo si finge vegano per conquistare Sara, ex di Vincenzo, e quest’ultimo vestirà i panni di un ricco magnate per colpire Federica, ex di Paolo, interessata solo al potere e al denaro. Ad aiutare Vincenzo e Paolo a realizzare l’impresa è Alberto un attore che si finge l’autista di Vincenzo.

ARTICOLO | Film Gennaio 2016, “Se mi lasci non vale” [trailer]: Vincenzo Salemme torna in sala con la vendetta d’amore
ARTICOLO | Chi è Vincenzo Salemme, vita privata e carriera: tutto sull’attore partenopeo

Il cast completo

Il film Se mi lasci non vale si compone di un cast eccezionale. I due protagonisti Vincenzo e Paolo sono interpretati rispettivamente da Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi. Le due moglie contro cui si svolgerà la vedetta dei mariti sono interpretate da Tosca D’Aquino, nei panni di Federica, e Serena Autieri in quelli di Sara Luchini. Tra gli altri attori troviamo: Carlo Buccirosso (Alberto Giorgiazzi), Carlo Giuffré (Il padre di Paolo), Veronica Mazza (Collega dell’agenzia di viaggi
Mirea) e Flavia Stellato (la segretaria). >> Altre news nel mondo dello spettacolo

Covid oggi 835 casi e 31 decessi, solo Lombardia e Sicilia sopra i 100 nuovi contagi

Paolo Calabresi

Chi è Paolo Calabresi, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano