in

Vincenzo Salemme età, peso, altezza, vita privata: tutto sull’attore partenopeo

Vincenzo Salemme  è un attore, commediografo, comico, regista e sceneggiatore italiano. Salemme è un artista poliedrico con una carriera ricca e variegata, infatti l’artista spazia nel mondo dello spettacolo dal cinema ai programmi televisivi con molta naturalezza. Attualmente veste i panni di giurato nel programma Tale e quale Show 2018 di Carlo Conti su RAI 1. Salemme, però, è stato anche sul grande schermo a Marzo con il suo ultimo film Una festa esagerata. Scopriamo ora qualcosa in più sull’attore partenopeo.

Potrebbe interessarti –> Tale e quale Show: anticipazioni finalissima 23 Novembre 2018 su RAI 1

La vita privata

Vincenzo Salemme nasce a Bacoli in provincia di Napoli il 24 Luglio 1957, ha 61 anni, è alto 1,71 metri ed è del segno del Leone. L’attore come tutti i nati sotto questo segno è perseverante e carismatico e sa farsi valere, caratteristiche fondamentali per il suo mestiere. Salemme si diploma presso il Liceo Classico Umberto I di Napoli, per poi iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II. L’artista ha sempre mantenuto privata la sfera personale, ma sappiamo comunque che è sposato con Valeria Esposito, conosciuta ad una festa dell’Unità a Napoli, e che non hanno figli anche ne avrebbero voluti.

La carriera teatrale, cinematografica e televisiva

Vincenzo Salemme nel 1976 viene scritturato dalla compagnia teatrale di Tato Russo e debutta come attore nella commedia Ballata e morte di un capitano del popolo. Nel 1977 si trasferisce a Roma ed entra a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo. Vincenzo nel 1985 debutta anche sul grande schermo con il film La messa è finita di Nanni Moretti. Salemme nel 1990 forma l’associazione culturale Emporio Teatro costruendo così una propria realtà teatrale con la compagnia Chi è di scena. L’attore senza abbandonare il teatro continua anche la strada nel mondo del cinema e diventa regista dei suoi film nel 1998 esordendo con L’amico del cuore . Gli anni duemila lo vedono al lavoro sia nel mondo del teatro sia nel mondo del cinema affiancato da molti artisti famosi come Massimo Boldi, Gigi Proietti, Tosca D’Aquino, Marisa Laurito e Nando Paone. Dal 14 settembre 2018 lo troviamo nelle vesti di giurato del programma Tale e quale Show. 

Potrebbe interessarti –> Giorgio Panariello età, fidanzata, altezza e peso del comico fiorentino

Ossa alla Nunziatura news oggi: “Non sono di Emanuela Orlandi”

Gessica Lattuca Favara telefonata anonima: l’uomo chiamato in causa è un suo parente