Senegal incendio oggi 26 maggio 2022 – Undici neonati sono morti per via di un rogo divampato in un ospedale nella città di Tivaouane. A dare l’annuncio su Twitter il presidente del Paese, Macky Sall. “Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell’incendio del reparto neonatale dell’ospedale pubblico”, le sue toccanti parole.
Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in incendio in ospedale
Tragedia all’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh, nello snodo dei trasporti di Tivaouane. Secondo le prime indiscrezioni il rogo sarebbe stato determinato da “un corto circuito”. Il politico senegalese Diop Sy che sostiene questa ipotesi ha rimarcato che “il fuoco si è diffuso molto rapidamente” e che dunque per le vittime non c’è stato niente da fare. Sono soltanto tre i bambini che si sono stati salvati. L’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh pare fosse stato inaugurato di recente. Il ministro della Salute, Abdoulaye Diouf Sarr, che si trovava a Ginevra per un incontro con l’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato che tornerà immediatamente in Senegal. Leggi anche l’articolo —> Incendio a Roma in un attico vicino San Pietro, morto anziano disabile: salvi la moglie e i nipoti
Je viens d’apprendre avec douleur et consternation le décès de 11 nouveaux nés, dans l’incendie survenu au service de néonatalogie de l’hôpital Mame Abdou Aziz Sy Dabakh de Tivaouane.
A leurs mamans et et à leurs familles, j’exprime ma profonde compassion.— Macky Sall (@Macky_Sall) May 25, 2022