in

“Dedicato”, Serena Autieri scoppia in lacrime: «Scusate…», la voce rotta in diretta

Al via oggi, 28 giugno 2021, a “Dedicato”, il nuovo programma di Rai1, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.55 alle 11.25, fino al 10 settembre. Al timone del programma uno dei volti più amati dal grande pubblico, Serena Autieri, che in diretta non è riuscita a trattenere le lacrime a pochi minuti dalla messa in onda della prima puntata. Mentre si esibiva sulle note di una delle canzoni più struggenti della storia della musica italiana la partenopea ha cominciato a piangere.

leggi anche l’articolo —> Domenica In, Mara Venier corre dietro le quinte, Serena Auteri controbatte: “Me l’hai rubato”

Serena Autieri

“Dedicato”, Serena Autieri scoppia in lacrime: «Scusate…», la voce rotta in diretta

È partito oggi “Dedicato”, la trasmissione all’insegna del sentimento e delle belle emozioni, condotto da Serena Autieri, che sarà accompagnata al pianoforte da Enzo Campagnoli. Protagoniste storie di persone comuni e famosi, vicende di incontri, ma anche di grandi distanze finalmente colmate; messaggi di amore, gratitudine e ricordi di una persona cara. Il tutto condito dalla formula della dedica musicale o di qualche video scovato nelle Teche Rai. Serena Autieri si è cimentata già oggi in alcuni brani, come “Reginella”, un classico della canzone napoletana. Ad aprire la puntata Tosca d’Aquino, cara amica della conduttrice, che ha ricordato i genitori. Toccante il momento in cui è arrivata in studio la moglie del calciatore Paolo Rossi, Federica Cappelletti, che ha parlato del marito scomparso. In collegamento anche le figlie del campione, che hanno ricevuto una dedica speciale dal loro “fratello maggiore”, che Rossi ha avuto dal precedente matrimonio. «È un ragazzo eccezionale», ha la Cappelletti. «In questo mi ricorda molto Paolo, quando lui non c’è ci manca», ha sottolineato la moglie del calciatore morto il 9 dicembre.

Serena Autieri

Il ricordo struggente di Paolo Rossi

Per rendere omaggio a Paolo Rossi Serena Autieri ha interpretato un brano bellissimo di Lorenzo Jovanotti, ritenuta universalmente una dedica d’amore. Stiamo parlando di «A te». Mentre stava cantando la conduttrice si è commossa: gli occhi gonfi di lacrime, la voce rotta. Non è riuscita ad intonare tutte le parole e ha chiesto scusa. Un momento assai struggente. Sullo sfondo le immagini di Paolo Rossi e il primo piano della moglie di lui, che non ha taciuto la tristezza per una perdita tanto importante nella sua vita. Leggi anche l’articolo —> Chi è Enrico Griselli: carriera e curiosità sul marito di Serena Autieri

serena autieri

Seguici sul nostro canale Telegram

Domenica In Mara Venier

Domenica In, Mara Venier corre dietro le quinte, Serena Auteri controbatte: “Me l’hai rubato”

Incidente Aurelia

Ladispoli, grave schianto sull’Aurelia: un morto e tre feriti