Una donna elegante, quanto riservata. Sono forse questi gli aggettivi che meglio descrivono Maria Serena Cappello, Serenella per chi le è più vicino, moglie dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. L’uomo del momento, convocato al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per creare un governo “di alto profilo”. Della signora Serena Draghi, in verità, si sa molto poco. La coppia, convolata a nozze nel 1973, ha sempre vissuto lontana dai riflettori.
leggi anche l’articolo —> Mario Draghi stipendio e patrimonio: quanto guadagna l’ex presidente della BCE
Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: insieme da oltre 50 anni
Mario Draghi è sposato con Serena Cappello dal 1973. I due si sono conosciuti in Veneto, quando lei non era ancora ventenne. La signora Draghi è di nobili origini: è infatti discendente di quella Francesca Cappello che si unì in matrimonio con il Granduca di Toscana, Francesco de’ Medici. Lontani dalle luci della ribalta, la coppia vive in semplicità. Virale era diventato uno scatto risalente al 2015, in cui i due si scambiavano tenerezze tra gli scaffali di un negozio d’animali sull’Anagnina, Roma sud, mentre compravano dei croccantini per il loro animale, un bracco ungherese. Altrettanto memorabile una frase pronunciata da Draghi sulla moglie. Quando gli chiesero cosa avrebbe fatto dopo l’esperienza come presidente della Bce, questi disse: “Chiedete a mia moglie, spero lei lo sappia, ne sa più di me…”.
La coppia vive nel quartiere Parioli a Roma
Mario Draghi e la moglie vivono nel quartiere dei Parioli a Roma, in un attico. I due amano pure trascorrere del tempo in Umbria, dove hanno diverse proprietà. Proprio qui, dopo una bella cerimonia in chiesa, ha festeggiato il suo matrimonio Giacomo Draghi, secondogenito della coppia, che è convolato a nozze con Valentina Orneli, terapista nutrizionale. Questi, come riporta “Repubblica”, si è formato all’università Bocconi e ha lavorato per oltre 13 anni nella banca d’affari Morgan Stanley, con sede a New York, per poi, nel maggio del 2017, rientrare in Europa, a Londra, per intraprendere la carriera di portfolio manager in LMR Partners, che si occupa di gestione investimenti. Oltre a Giacomo la coppia ha un’altra figlia: Federica, la primogenita. Di lei si sa che si è laureata alla Sapienza in Biochimica, per poi volare oltreoceano per un master in Business Administration alla Columbia Business School. Leggi anche l’articolo —> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE