in

Soluzioni di automazione elettrica Festo: le novità da Technology BSA

I principali vantaggi dell’automazione elettrica si possono individuare soprattutto nelle soluzioni di movimento. Oggi Festo propone una soluzione di automazione capace di unire due realtà ben distinte: la pneumatica facile da installare e l’automazione elettrica intelligente.

Technology BSA, distributore autorizzato Festo sul territorio italiano, afferma che questa azienda, leader nel settore dell’automazione industriale, sia riuscita a creare una perfetta integrazione tra i suoi prodotti di pneumatica, utilizzata principalmente per operazioni di movimento e posizionamento, e i vantaggi dell’automazione elettrica.

Festo ha aggiunto ai prodotti di automazione elettrica, che già propone con successo da anni, una nuova gamma: Simplified Motion Series. Questa nuova linea di prodotti fa da ponte tra la pneumatica e l’automazione elettrica proponendo buone performance abbinate ad una elevata semplicità di messa in funzione.

Caratteristiche e funzionalità della Simplified Motion Series di Festo

La Simplified Motion Series di Festo comprende diversi componenti elettromeccanici con una combinazione ottimizzata per l’applicazione di motore e regolatore del servoazionamento (azionamento integrato).

Per mettere in funzione il sistema, secondo il principio “plug and work” Festo, non è necessario alcun software o PC, poiché tutti i parametri sono impostati manualmente sull’attuatore. È possibile collegare la Simplified Motion Series direttamente al comando tramite I/O digitali (DIO) o IO-Link, entrambi integrati.

La Simplified Motion Series ospita soluzioni ideali per tutti quelli che cercano un’alternativa elettrica alle semplici attività di movimento e posizionamento.

  • Integrazione: nessun quadro di comando
  • Semplicità: impostazione dei parametri direttamente sull’unità
  • Collegamento: I/O digitali (DIO) o IO-Link integrati di serie
  • Varietà: numerosi movimenti attraverso diverse meccaniche

Perché usare la Simplified Motion Series di Festo

I principali vantaggi della Simplified Motion Series di Festo per Technology BSA, distributore di componenti per l’automazione industriale, riguardano la riduzione dello spazio, dei tempi di installazione e dei costi nel processo di produzione. Si pensi ad esempio ad un motore integrato con un’unità di azionamento fissa. Ciò consente movimenti lineari e rotativi con numerose dimensioni.

Tutte le impostazioni possono essere effettuate direttamente sul motore mediante tre pulsanti e un menu LED di facile comprensione. Inoltre tutti i movimenti possono essere testati direttamente sull’unità utilizzando la modalità demo.

Vantaggi IO-Link

  • La funzionalità standard IO-Link integrata consente di trasferire in remoto i parametri, in modo tale da copiarli su più attuatori o utilizzarli come backup.
  • La lettura di parametri quali la distanza percorsa o il numero di ciclidi lavoro, è utile per fare attività di manutenzione preventiva
  • L’integrazione nella serie permette di sfruttare entrambe le opzioni (IO-Link e I/O digitali). Si pensi alla messa in servizio con IO-Link e al comando tramite I/O digitali, per esempio
  • Possibilità di utilizzare attuatori elettrici anche per operazioni molto semplici

Lasciati ispirare dalle tecnologie Festo e prova le novità dell’automazione elettrica! Parola di Technology BSA, distributore leader di componenti per l’automazione industriale in Italia!

Chi è Jamie Lee Curtis: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Schumacher come sta

Schumacher, ultime notizie dalla moglie Corinna: «Il mio Michael è diverso, ma c’è», come sta il campione