in

Chi è Stefano Jurgens, carriera e vita privata del noto autore tv

Paroliere, autore televisivo e noto personaggio del piccolo schermo italiano, Stefano Jurgens ha contribuito al successo di diversi dei programmi più amati dal pubblico. Nato a Roma il 18 aprile 1953, Stefano ha oggi 68 anni. Figlio dell’autore e regista Maurizio, Jurgens iniziò a lavorare come direttore della fotografia all’età di 22 anni salvo poi cominciare a comporre i testi di alcuni brani per Gianni Morandi.

Stefano Jurgens età

Stefano Jurgens età e carriera: molteplici i programmi di successo

È il 1977 quando intraprende la fortunata collaborazione con Corrado in veste di autore: sarà la seconda edizione di Domenica In ad aprire la strada che condurrà verso altre celebri trasmissioni, come La corridaIl pranzo è servito. Sua anche la canzone Carletto che Corrado canta insieme al piccolo Simone Jurgens, figlio di Stefano, di appena 3 anni all’epoca. Al sodalizio con Corrado seguirà, per Jurgens, quello con Bonolis: sono molteplici i programmi condotti da Paolo di cui Stefano è autore. Per citarne alcuni: Tira & Molla, Il gatto e la volpe, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?.

Nel 2002, La Corrida – nella nuova edizione condotta da Gerry Scotti – torna nuovamente nella vita di Jurgens. Così anche Domenica In, per cui torna in Rai per due stagioni, fino al 2005. Anche L’eredità e Festa di classe portano la sua firma, non meno della Buona Domenica condotta da Paola Perego, curata fino alla chiusura nel 2008. Tre anni più tardi, è il 2011, arriva un’altra chiamata da Paolo Bonolis che lo vuole al suo fianco come autore di Avanti un altro!, di cui è anche giudice insieme a Christian Monaco e Sena Santini.

ARTICOLO | Chi è Claudia Ruggeri, vita privata e carriera: tutto sulla “Miss” di “Avanti un altro”

ARTICOLO | “Avanti un altro”, il quiz di Bonolis compie 10 anni: cast e personaggi

Stefano Jurgens età

Vita privata dello scrittore

Autore e scrittore, Jurgens ha all’attivo tre libri: Nel cognome del padre, del 2009; Un Angelo in T-Shirt, del 2010 e Champagne in paradiso, del 2012. Riservato sulla sua vita privata, Stefano ha due figli e, come anticipato, Simone – il maggiore – era il bambino che cantava Carletto con Corrado. >> Tutti i gossip

Stefano Jurgens età

Chi è Alessandro Sperduti, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore

Sondaggi, secondo Format Research il Partito Democratico “crolla” al 15%