in

“Striscia La Notizia”, il servizio viperino dedicato a Draghi: “Somiglianza incredibile…”

Nella puntata di “Striscia la notizia” in onda su Canale 5, lunedì 18 ottobre 2021, il consueto servizio sui “Sosia mancati”. Protagonista il presidente del Consiglio Mario Draghi, che è stato accostato ad un personaggio noto del mondo dei cartoni animati. Un paragone sorprendente, viperino però, potremmo dire, che però non sarebbe farina del sacco del tg satirico di Antonio Ricci. “Striscia” prenderebbe spunto dalle segnalazioni che di volta in volta arrivano in redazione dai telespettatori. E il caso dell’ex numero uno della Bce non fa eccezione: un confronto che avrà strappato qualche risata al premier, che avrebbe un “debole” per il programma di Canale 5. La sera, per staccare la spina, “Super Mario” seguirebbe proprio “Striscia”. Una curiosità svelata nel libro “L’enigma Draghi” di Marco Cecchini.

leggi anche l’articolo —> Mario Draghi e quell’esperienza traumatica che gli inculcò la «religione del lavoro»

draghi striscia la notizia

“Striscia La Notizia”, il servizio viperino dedicato a Draghi: “Somiglianza incredibile…”

A chi assomiglia il premier? A lanciare il quesito irriverente la conduttrice Vanessa Incontrada, finita nella bufera la scorsa settimana per la consegna del tapiro ad Ambra Angiolini. “Il nostro presidente del Consiglio Mario Draghi sarebbe molto simile a Scorza, la tartaruga del film d’animazione ‘Alla ricerca di Nemo’”. Nel filmato sono state mostrate le immagini di Draghi e quelle di Scorza. Ed qualcosa di vero pare ci sia. O no? “Hanno gli stessi occhi con portaborse ministeriali”, rimarca la Incontrada nel video. Ma anche l’espressione del viso, il sorriso orizzontale. “Sono davvero simili: la tartaruga solca i mari, Draghi cavalca l’onda per diventare presidente della Repubblica”, ha aggiunto la conduttrice. Nella seconda parte del filmato spazio per un’altra incredibile somiglianza. Di chi si tratta? Luciana Lamorgese, la ministra dell’Interno, che, secondo altre segnalazioni, sarebbe molto simile ad Elsa Fornero.

striscia la notizia draghi

striscia la notizia draghi

La consegna del tapiro dopo l’affondo di Cossiga

Cosa avrà pensato Draghi di questo paragone disneyano? Non è la prima volta che il premier è tra i bersagli di “Striscia la notizia”. Già qualche anno fa, ai tempi di Bankitalia, quando lui ne era il governatore. Valerio Staffelli si precipitò a Palazzo Koch, in via Nazionale, per consegnargli il tapiro dopo gli attacchi di Francesco Cossiga, che durante un collegamento con Uno Mattina definì Draghi “un vile affarista”. «Grazie, grazie molte, davvero», disse allora l’economista. «Questo è per lei, sappiamo che si è attapirato per le frasi pronunciate dal presidente emerito», ha replicato per provocarlo l’inviato del tg satirico.  «Lei ci crede? Lei ci crede a quelle cose? Mi dica, ci crede?». E Staffelli: «Io? Io spero di no, perché lei è il governatore della Banca d’Italia, e io spero proprio che non sia così». «Bravo», sentenziò Draghi, dando un buffetto all’inviato. Un siparietto che tanti ricorderanno. Leggi anche l’articolo —> Travaglio e l’affondo vergognoso a Draghi: chi è stato il padre Carlo, la vera storia

striscia la notizia draghi

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Il caffè diventa un lusso: aumenta il prezzo della materia prima. Quanto ci costerà una tazzina

Aumenta il prezzo del caffè, non sarà più low cost: il costo di una tazzina

Il portavoce No Green pass Stefano Puzzer inaugura il ‘Coordinamento 15 ottobre’: di che cosa si tratta