Oggi, domenica 18 febbraio, è la finale dell’ATP 500 Open di Rotterdam. Jannik Sinner incontrerà l’australiano Alex de Minaur alle 15:30 per aggiudicarsi anche questo il torneo, Australian Open. Dopo la vittoria di ieri contro l’olandese Tallon Griekspoor, il campione italiano è diventato il numero 3 del mondo, scavalcando Daniil Medvedev e avvicinandosi pericolosamente al campione in carica, Novak Djoković. Ecco dove vedere la finale ATP Sinner-de Minaur questo pomeriggio in tv e streaming.
Leggi anche: Sinner nella storia: è il numero 3 al mondo. Può diventare il numero 1? Come funziona il ranking Atp
Tutto sulla finale ATP di Rotterdam, domenica 18 febbraio 2024
Dopo la 14esima vittoria ATP consecutiva, il 22enne Jannik Sinner affronterà oggi Alex De Minaur. La vittoria di ieri porterà il ventiduenne al n. 3 nel ranking mondiale ATP. Ieri a Rotterdam Sinner ha infranto le speranze locali, battendo il tennista olandese Tallon Griekspoor 6-2, 6-4 in semifinale, dove Sinner l’aveva battuto anche un anno fa.
Leggi anche: Chi è Jannik Sinner: vita privata e carriera, del nuovo numero 3 al mondo
In merito alla possibile vittoria al torneo con la finale di oggi, Sinner ha detto “Significherebbe molto (vincere il titolo). È un posto speciale, come ho detto tante volte. Il torneo ha creduto in me anni fa, e questa è la mia seconda finale. L’anno scorso ho perso in tre set, quindi ogni finale è diversa.” Ha poi aggiunto, “Vediamo cosa succederà. Conosco (De Minaur) abbastanza bene, lui conosce me bene e immagino che cambierà un paio di cose. Quindi domani devo essere davvero preparato e pronto e vedremo di cosa sono capace“.
Leggi anche: Chi è Maria Braccini, la fidanzata di Jannik Sinner (quella vera)
L’australiano Alex de Minaur è arrivato alla finale del torneo di Rotterdam sabato, festeggiando il suo 25esimo compleanno in grande stile, con una vittoria su Dimitrov in una splendida partita finita 6-4, 6-3. Dolce vendetta per l’australiano, che ha trascorso anche il suo 24esimo compleanno a Rotterdam in un incontro (terminato con una sconfitta) con Dimitrov. La vittoria porterà De Minaur al numero 9 del ranking mondiale, la sua prima volta nella top 10 (attualmente è n.11).
(Continua a leggere dopo lo foto)
Dove vedere le semifinali dell’Atp di Rotterdam in tv e streaming
La finale tra Sinner e De Minaur avrà inizio alle ore 15.30. Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su NOW e SkyGo.
Rimani sempre aggiornato sulle news e sul gossip del mondo del Tennis: Tennis – UrbanPost.