in

Tim down oggi, utenti Telecom Italia in difficoltà: quali sono i problemi riscontrati

Utenti Tim nel panico questa mattina: il down di Telecom Italia di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, ha messo in difficoltà diversi fruitori. La rete internet di casa è fuori uso e il modem mostra una poco rassicurante luce rossa. Non un problema ‘casalingo’, ma un disagio comune a tutta Italia. Parecchie, infatti, le segnalazioni giunte sulla pagina DownDetector che si occupa di raccogliere e registrare le informazioni relative ai disservizi, in modo da creare in tempo reale uno storico e avvisare gli utenti dei mal funzionamenti di svariate piattaforme. Sin dalle prime luci dell’alba impossibile navigare da rete fissa.

Leggi anche >> Poste italiane down, problemi con l’app Postepay, BancoPosta e PosteID

Tim down oggi

Tim down oggi 4 gennaio, segnalazioni da tutta Italia: nessuna comunicazione dall’operatore

Roma, Milano Firenze, Napoli, Torino, Verona, Padova, Brescia: da Nord a Sud le segnalazioni si susseguono. Numerose le mail attestanti il down alla rete fissa di Tim. Un disagio generalizzato ed importante, specie in periodo di smartworking per molti italiani. Il picco di segnalazioni, cominciato all’alba di oggi – erano circa le 4 quattro iniziavano a giungere i primi segnali di assenza di rete – ha rivelato la diffusione del problema. Nessun comunicato ufficiale, al momento, da parte dell’operatore.

Tim down oggi

Non solo internet: anche la telefonia fissa presenta problemi

La maggior parte dei problemi segnalati riguarda internet: gli utenti lamentano il mancato allineamento dei router anche dopo aver effettuato il classico riavvio. Da qui la ‘consolazione’ di un disservizio indipendente da una condizione personale e per questo necessario dell’intervento dei tecnici Tim presso le centrali. Lamentati anche problemi con la telefonia fissa, sebbene non sia scontato che le due problematiche siano collegate. >> Cosa sappiamo sull’attacco hacker a Google

Tim down oggi

Seguici sul nostro canale Telegram

Scomparsa Samira El Attar, il marito cambia pool difensivo: «Non è provato l’episodio di morte violenta»

crisi governo Renzi

Crisi di governo Renzi: «Tutti sanno che non ci saranno le elezioni», gli scenari possibili