in

Trasporto auto con bisarca: quando può essere utile?

Il modo migliore per spedire la propria auto

Quasi sicuramente anche a noi ci sarà capitato di vedere in autostrada una bisarca piena di automobili. Cos’è una bisarca? Si tratta di un autotreno speciale dotato di due livelli al rimorchio, specialmente utilizzata per il trasporto di auto nuove dalla fabbrica alla concessionaria.
Ma sapevate che ora è possibile prenotare il posto su una bisarca per spedire la propria auto da un punto all’altro, sia su territorio nazionale che in tutta Europa? 

In quali casi potrebbe essere utile ricorrere a questo servizio? E come funziona esattamente? Scopriamolo assieme.

Quando utilizzare questo servizio?

Da quando non è più disponibile il servizio di trasporto auto in treno, sempre più clienti che devono spedire la propria auto  prenotano un posto sulla bisarca.

Questo servizio diventa estremamente utile quando, ad esempio, si acquista un auto in una città lontana dalla propria città di residenza. Grazie ai siti di vendita auto online, è diventato molto più facile trovare delle occasioni vantaggiose, soprattutto in località distanti. Non sono poche le persone che hanno acquistato, ad esempio, la propria auto in Germania o in Olanda.

Per evitare di dover percorrere la lunga distanza in macchina, si rivela estremamente comoda la spedizione con la bisarca.

Lo stesso discorso, naturalmente, è valido per le concessionarie, che desiderano avere a disposizione la propria auto nel minore tempo possibile e senza spendere una fortuna.

Un’altra situazione che potrebbe venire a crearsi è quella in cui la nostra auto ci lascia in panne. La difficoltà nel trovare un meccanico disposto a ripararla ad un prezzo ragionevole potrebbe essere reale se non conosciamo nessuno in zona. In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di spedire la propria auto direttamente allofficina del nostro meccanico di fiducia.

O pensiamo a chi deve affrontare un lungo viaggio e non se la sente di farlo, oppure vuole evitare il rischio di trovarsi invischiato in lunghe code autostradali. Nel caso in cui non volesse rinunciare alla comodità di poter girare con la propria macchina una volta giunto a destinazione, ancora una volta la soluzione si chiama spedizione con bisarca.

Ora, gli autotrasportatori che offrono questi servizi sono davvero tanti. Come possiamo trovare quello più conveniente e che fa maggiormente al caso nostro?

Basterà aprire un sito di comparazione di preventivi per la spedizione auto e scegliere l’offerta migliore.

I prezzi possono variare in funzione di alcuni fattori. La distanza da percorrere è uno di questi.

Basterà visitare un sito di comparazione di preventivi per la spedizione auto come FammiSpazio.it ed inserire la richiesta nella piattaforma per ottenere subito il MIGLIOR PREZZO.
I prezzi possono variare in funzione di alcuni fattori. La distanza da percorrere è uno di questi.
A sua volta, anche il tempo richiesto per la consegna è strettamente legato alla distanza. Di solito comunque potremo avere la nostra macchina a disposizione nell’arco di una settimana.

I comparatori di preventivi non fanno altro che metterci in contatto con i trasportatori che operano sul territorio. Questi sono degli autotrasportatori specializzati nel trasporto auto. Offrono al cliente garanzie sul trasporto , affinché tu possa spedire la tua auto in tutta tranquillità, senza brutte sorprese.

Seguici sul nostro canale Telegram

Affitti a Roma: ecco come sono cambiati negli ultimi 6 mesi

bruce willis

Bruce Willis si ritira dalle scene: «Affetto da afasia, non può più recitare»