in

Tromba d’aria sul litorale nord di Roma, il sindaco di Cerveteri: “Non uscite di casa”

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul litorale nord di Roma, colpendo vari Comuni tra cui Cerveteri. Il sindaco del Comune Alessio Pascucci ha invitato la popolazione a rimanere nelle proprie abitazioni, se non per motivi di massima urgenza. Decine gli interventi dei soccorritori a Cerveteri e Civitavecchia, tra i Comuni più colpiti.

>> Meteo domani, ancora maltempo: freddo e neve, ecco dove

tromba d'aria roma

Maltempo nel Lazio

La tromba d’aria ha colpito questo pomeriggio, 28 dicembre, il litorale nord di Roma, arrecando disagi in vari Comuni della provincia Romana. In tutto il territorio laziale il maltempo sta provocando danni. Anche Roma, da questa mattina, è alla prese con la caduta di alberi e rami. Questa mattina un uomo di 61 anni è rimasto ferito a un braccio da un albero sradicato dal vento, in zona Flaminio. I Vigili del fuoco di Civitavecchia hanno effettuato decine di interventi per mettere in sicurezza coperture, pali, grondaie e rami ed alberi pericolanti.

terremoto nel mugello

Tromba d’aria sul litorale di Roma

A Cerveteri, anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile è intervenuto a fianco delle forze dell’ordine. Qui, la tromba d’aria ha causato diversi danni alle automobili, ribaltandone una in sosta tra via D’Annunzio e largo Almunecar, come riporta il quotidiano localo BaraondaNews. Gli alberi e i rami continuano a costituire un pericolo. Lo ha annunciato il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci su Facebook: “Il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi e il distaccamento di cornicioni dalle abitazioni. Ci sono stati danni alle automobili in sosta, ma fortunatamente ad ora non ci sono segnalazioni di persone ferite. In ogni caso è fondamentale la prudenza. Vi raccomando pertanto di NON USCIRE se non per motivi indifferibili e a NON SOSTARE sotto alberi o palazzi. Continuerò ad aggiornarvi nelle prossime ore. Prestate la massima attenzione”. >> Tutte le news 

Covid, il bollettino di oggi: 8.585 nuovi casi e 445 morti

GFVip 5 Pierpaolo Pretelli

GFVip 5, Pierpaolo Pretelli su Ariadna Romero: «Può essere anche che la abbia idealizzata»