in

Valentino Rossi, un fan acquista uno spazio pubblicitario per lanciargli un messaggio: «Decidi bene»

È ufficiale, Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP. Il 42enne nove volte campione del mondo lascerà le competizioni alla fine di questa stagione. Una notizia arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, 5 Agosto 2021, durante una lunga ed emozionante conferenza stampa avvenuta a Spielberg. Che dire? Il “Dottore” concluderà con questo Gran Premio la sua carriera sulle due ruote. Tantissimi i messaggi d’affetto da parte dei suoi colleghi, tra cui l’ex compagno di squadra Maverick Vinales, il campione del 2020 Joan Mir e Marco Melandri, grande protagonista insieme a Rossi in passato del Motomondiale. Tantissimi anche i messaggi di saluto dei fan. Uno in particolare ha pensato di acquistare uno spazio pubblicitario su un giornale per ringraziarlo di tutte le emozioni che gli ha fatto vivere in questi lunghi anni di gare.

Valentino Rossi si ritira dal MotoGP

Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP, fan acquista uno spazio pubblicitario per ringraziarlo di tutto

Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP e un suo fan, dopo aver appreso l’inaspettata notizia, ha acquistato uno spazio pubblicitario su un giornale per ringraziarlo di tutte le emozioni che il campione con le sue vittorie gli ha regalato. Parole, quelle del tifoso, sicuramente condivise da gran parte dei sostenitori del “Dottore”. Twitter nelle ultime ore è stato completamente invaso da messaggi per lui. Il fan ha aperto il suo cuore e si è presentato al campione come un suo coetaneo che ha seguito “fin da sempre le sue gesta di Uomo e di Sportivo”. Un lungo monologo dove l’uomo, che si firma con il nome di Matteo Silvestri, chiede al suo eroe sulle due ruote di prendersi ancora un momento per riflettere e di capire se davvero è questa la decisione giusta per lui. Se davvero il “Dottore” sia pronto a dire addio a tutto ciò: «#decidi bene…Corri contro le generazioni, contro i cambiamenti, anche contro il tempo».

ARTICOLO | MotoGP, Valentino Rossi si ritira a fine stagione: «Decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni»

ARTICOLO | Valentino Rossi pronto a cambiare vita? «Vorrei un bambino. Credo di avere trovato la ragazza giusta»

I messaggi dei tifosi

Anche il popolo di Twitter, dopo aver appreso la notizia del ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP, si è scatenato. Tantissimi i messaggi inviati al “Dottore”: «Per noi tifosi niente sarà più come prima. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato», «Grazie per le domeniche in piedi sul divano», «Chissà che strano effetto farà, il prossimo anno, guardare la griglia di partenza e non trovare più quel magico 46 giallo», «Grazie di tutto…mi hai insegnato ad amare il motociclismo, sempre il numero uno» e ancora: «Forse è arrivato il giorno che fin da bambino non avrei mai voluto vivere». >> Altre notizie dal mondo dello sport

Vasco Rossi incidente

Incidente per Vasco Rossi in bici, si è lussato una spalla: ecco come sta

Flavio Insinna figli

Flavio Insinna si racconta: dall’amore per Adriana al perché non ha avuto figli