in

Viaggio nella grande bellezza non va in onda stasera su Canale 5, ecco perché

Il programma Viaggio nella grande bellezza condotto da Cesare Bocci stasera non si farà. Infatti nel palinsesto televisivo di martedì 19 gennaio 2021 la trasmissione di divulgazione non appare più. Ecco perché la programmazione è stata messa in stand-by.

>> Cesare Bocci malattia della moglie: dettagli inediti sull’ictus post partum

Viaggio nella grande Bellezza

Viaggio nella grande bellezza non va in onda

Il programma Viaggio nella grande bellezza condotto da Cesare Bocci è una trasmissione di successo. L’attore Italiano era solito a mostrare le eccellenze Italiane raccontate e spiegate in modo eccelso. Molti appassionati di storia oggi rimangono con l’amaro in bocca perché stasera 19 gennaio il programma non andrà in onda. Canale 5 ha infatti deciso si interrompere il “Viaggio” nell nostro bel paese. Gli ultimi due appuntamenti ci avrebbero portati a Torino. La motivazione del blocco della messa in onda sta nel fatto che l’emittente vuole per il programma una collocazione più consona e meno competitiva. Secondo i dati raccolti dalle ultime puntate, Viaggio nella grande bellezza ha totalizzato solo 8,8% di share. Per dare quindi più bacino di ascolti Canale 5 ha deciso di riprogrammare la trasmissione condotta da Bocci per farla tornare più forte di prima.

Viaggio nella grande Bellezza

La riprogrammazione

Si pensa dunque che sia un peccato che l’importanza della trasmissione non sia stata all’altezza degli ascolti. Infatti la qualità del programma condotto da Bocci non è riuscita a trasportare abbastanza spettatori. Una delle ultime puntate vedeva l’attore italiano intento nella interessante spiegazione dei tesori del Vaticano. Tanto speciale da aver coinvolto 2.327.000 spettatori e radunando il 12.4% di share. Ma l’interesse man mano è diminuito eViaggio nella grande bellezza   ha perso audience. D’altronde bisogna anche tenere in considerazione che il pubblico Italiano, quando si parla di storia e programmi di divulgazione, hanno solo un nome in mente: La Famiglia Angela. E’ però un peccato “scansare” un programma di cosi altro rilievo solo per abitudine. La scelta di Canale 5 di riorganizzare la messa in onda dello show lascia buoni speranze. L’intento sarebbe quindi quello di incentivare la cultura e per farlo bene bisogna anche prendere le giuste misure. La scelta di lasciare Viaggio nella grande bellezza in stand.by è stata quindi presa per esigenze di riorganizzazione. >> tutte le news sulla Televisione si Urbanpost

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Khrystyna Novak scomparsa: chi è transitato nella sua casa? Analisi sui dati router wi-fi

conte fiducia al senato

Conte, fiducia al Senato con 156 voti a favore: la maggioranza c’è ma è più debole, Nencini “tradisce” Renzi