in

Whatsapp lancia una novità per le videochiamate di gruppo: cos’è e come funziona

Con questa novità l’applicazione di messaggistica privata più popolare al mondo sfida Meet e Zoom. Il nuovo aggiornamento porterà una utilissima novità su Whatsapp: sarà possibile partecipare ad una chiamata o videochiamata di gruppo in un secondo momento. Questa funzionalità sarà disponibile solo sulle applicazioni per i cellulari: su Whatsapp desktop si possono solo effettuare chiamate individuali.

whatsapp novità videochiamata

whatsapp novità videochiamata (da milanoevents.it)

Whatsapp novità videochiamata di gruppo

Capita spesso di ricevere una chiamata o una videochiamata alla quale non è possibile partecipare nell’esatto momento in cui il telefono squilla. Gli sviluppatori di Whatsapp hanno ovviato a questo problema, introducendo una nuova feature. Chi ha ricevuto l’invito alla chiamata potrà rispondere in un secondo momento, se la chiamata è ancora in corso. Una novità tutt’altro che banale. Finora infatti chi voleva partecipare ma non poteva rispondere, doveva rinunciare. Adesso invece gli utenti potranno rispondere quando più gli è comodo.

ARTICOLO | PLF, Green Pass e formulario di salute pubblica: i documenti necessari per le vacanze in Europa

ARTICOLO | Whatsapp, in arrivo la novità: aumenta la velocità di riproduzione dei messaggi vocali

Whatsapp down

Whatsapp novità videochiamata di gruppo: come funziona

Non è necessario attivare alcuna opzione: con il nuovo aggiornamento la possibilità di partecipare successivamente alle chiamate sarà automatico. Nel caso in cui ricevessimo una chiamata e fossimo impossibilitati a rispondere, se ignoreremo o persino rifiuteremo la chiamata, potremo ritrovarla nella lista delle chiamate. In pratica è come quando la chiamata resta in linea, in quel caso noi la vediamo come icona di notifica. Finché la chiamata è ancora attiva, potremo scegliere di parteciparvi toccando l’icona della telecamera o della cornetta telefonica, a seconda che sia videochiamata o chiamata.

Questa possibilità la troveremo solo sulle app iOS e Android: non è possibile effettuare una chiamata di gruppo al computer. Con la nuova funzionalità, Whatsapp entra ancora in più in competizione con Meet e Zoom, che già l’avevano. Whatsapp resta comunque l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Zoom e Meet sono utili più in ambito lavorativo e sono pensate come app desktop.>>Tutte le notizie

green pass plf

PLF, Green Pass e formulario di salute pubblica: i documenti necessari per le vacanze in Europa

Attenzione, Sole! Come curare le scottature solari a casa?