in

Ibrahimovic contro il Covid, la campagna per Regione Lombardia: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus»

Dopo aver sfidato e vinto la sua battaglia personale contro il Covid, Zlatan Ibrahimovic ha prestato il proprio volto per una campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina. Il video, girato con la collaborazione della Regione lombarda, vede l’attaccante svedese ‘sfilare’ sul Belvedere di Palazzo Lombardia. Invincibile nell’azzurro di una Milano soleggiata, dopo essersi fermato qualche istante ad ammirare la città, rivolge all’obiettivo il proprio messaggio.

Leggi anche >> Zlatan Ibrahimović positivo al coronavirus: salta la partita di Europa League

Zlatan Ibrahimovic Covid

Zlatan Ibrahimovic contro il Covid: la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Regione Lombardia

“Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. – ha affermato il campione del Milan invitando all’uso di dispositivi di protezione – Usa la testa, rispetta le regole. Distanziamento e mascherina. Sempre. Vinciamo noi”. Il video, condiviso da Regione Lombardia e dallo stesso Zlatan sul proprio account Instagram, sta facendo il giro dei social. Risultato positivo al coronavirus lo scorso 24 settembre, l’attaccante rosso-nero – sottoposto a doverosa quarantena – è guarito il 9 ottobre.

Zlatan Ibrahimovic Covid

La guarigione del campione accolta con entusiasmo

“Sei guarito! Autorità sanitarie avvertite, la quarantena è finita. Puoi uscire”, con queste parole Zlatan aveva fatto sapere attraverso i suoi social di aver sconfitto il virus. Pubblicando, probabilmente, un messaggio ricevuto da un medico. Il post, condiviso su Instagram, era stato accolto con entusiasmo dai followers che avevano risposto alla notizia con una pioggia di like: oltre i 634 mila. Poco dopo, la conferma era arrivata anche dal club rosso-nero: “AC Milan – aveva fatto sapere la società – comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato negativo a due tamponi consecutivi. ATS ha preso atto dell’avvenuta guarigione e confermato il termine della quarantena”. >> Rocco Siffredi positivo al Covid: contagiata anche tutta la famiglia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricorda di indossare la mascherina, mantieni le distanze e proteggi chi ti sta vicino, sempre. Vinciamo noi! @regionelombardia.official

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Chiusura delle scuole Puglia, l’epidemiologo: “Decisione sofferta quanto necessaria”

Perché il governo Conte è destinato a durare, nonostante tutto