Vai al contenuto

Chi è Stefano De Martino, vita privata e carriera: tutto sul noto ballerino italiano

12/01/2021 17:00 - Aggiornamento 12/01/2021 17:13

Stefano De Martino questa sera, 12 Gennaio 2021, torna su Rai 2 con una nuova stagione di “Stasera tutto è possibile”. Ospiti fissi del programma Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. Per il primo appuntamento, che avrà come tema la magia, si aggiungeranno: Elettra Lamborghini, Nathalie Guetta, Sergio Friscia, Paolo Conticini, Valeria Graci, Francesco Arienzo, i Gemelli di Guidonia e Mago Heldin. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla vita privata e pubblica di Stefano De Martino. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Stefano De Martino inatteso su Belen e il presente: «Sarà la mia più grande prigione…»

che dio ci aiuti 6 cast

 

Stefano De Martino e la sua vita privata

Stefano De Martino è nato a Napoli il 3 ottobre 1989. Ha quasi 32 anni, è alto 180 centimetri e  pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. La sua passione per la danza è iniziata all’età di 10 anni e nel 2007 ha vinto una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York. Nel 2009, invece, ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo la categoria ballo. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo essere stato il compagno della cantante Emma Marrone, Stefano De Martino nel 2012 si è fidanzato con la showgirl argentina Belen Rodríguez. I due poi sono convolati a nozze il 20 settembre 2013. Sempre nel 2013 è nato il loro primogenito Santiago. Stefano e Belen si sono separati nel 2015, per poi tornare insieme nel 2019. A maggio 2020 si sono detti addio definitivamente. Il ballerino ha anche un profilo Instagram ufficiale (@stefanodemartino), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 4,3 milioni di followers.

stefano de martino lavoro

La sua carriera: da ballerino a conduttore

Stefano De Martino, dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 ha dato il via alla sua carriera televisiva partecipando come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Poi ha preso parte al talent in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo ha lavorato come insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 De Martino è diventato supporter e conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno è stato uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belen Rodriguez  su Canale 5. Poi nel 2016 è entrato a far parte del cast di Selfie – Le cose cambiano. Nel 2018 è stato l’inviato del reality show di Canale 5 L’isola dei Famosi.  Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud. Da questa sera torna al timone del programma di Rai 2 Stasera tutto è possibile. >> Altri Gossip