Un incubo durato tre anni quello cui Francesca Barra, ospite oggi giovedì 24 settembre 2020 a Storie Italiane, ha dovuto soccombere prima di avere giustizia. Lo ha raccontato stamani ad Eleonora Daniele nella lunga chiacchierata in diretta su RaiUno: difficile ripercorrere quei momenti, ma per la Barra parlarne è anche un modo per essere d’aiuto a quanti, ancora adesso, si trovano a dover vivere la sua stessa situazione. Facile, d’altronde, essere offesi dal retro di una tastiera.
Leggi anche >> Sabrina Paravicini malattia, il commosso racconto a Storie Italiane: «Sì, ho avuto paura!»
Francesca Barra a “Storie Italiane”: “Hanno scritto sui social che i miei figli dovevano morire arsi”
Ora che giustizia è stata fatta, Francesca si sfoga a Storie Italiane con la conduttrice che si dice “sotto choc”. Mentre l’hater è stato condannato in primo grado ad un anno e sei mesi, la Barra confessa: “Sono stata offesa e diffamata da un funzionario pubblico, […] anche i miei figli sono stati offesi: quell’uomo ha affermato che Greta, la più piccola, non fosse figlia del mio ex marito ma di Claudio Santamaria”. Non l’unico insulto: “Profili falsi – ha proseguito la moglie dell’attore – hanno scritto sui social che i miei figli dovevano morire arsi perché messi al mondo da una poco di buono”.
“Le persone che diffamano sui social sappiano che non possono farla franca”
“Nessun essere umano – ha aggiunto Francesca nello sfogo con la Daniele – si deve vergognare per un amore che inizia o che finisce”. “Il mio amore con Claudio Santamaria è sbocciato senza bugie o tradimenti. – ha confidato – Sia i miei figli che il mio ex marito lo hanno sempre saputo, eppure durante il divorzio ho avuto offese e diffamazioni molto forti”. Proprio per Claudio – che le è stato vicino durante tutto il percorso – le parole più dolci: “Chi lo conosce solo come attore, – ha detto – non sa cosa si perde non conoscendolo di persona”. Infine ha concluso: “Ho affrontato questa lunga battaglia affinché le persone che diffamano sui social sappiano che non possono farla franca”. >> “Grande Fratello Vip”, Adua Del Vesco verità choc sulla setta, D’Urso: «Tanti nomi noti coinvolti»