Vai al contenuto

Ludovica Bizzaglia malattia, la commovente confessione: «Nonostante tutto, continuo a splendere»

09/10/2020 12:27 - Aggiornamento 10/10/2020 09:39

La famosa attrice Ludovica Bizzaglia ha conquistato il cuore dei pubblico italiano prendendo parte a diversi film e serie Tv, tra cui: Amore 14, Torno indietro e cambio vita, Un Natale al Sud, Don Matteo 8 e 10, Un posto al sole, Immaturi (La serie) e L’allieva. L’artista è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram conta oltre 838 mila followers, i quali la seguono in ogni sua avventura. Poche ore fa, attraverso un commovente post, Ludovica Bizzaglia ha deciso di parlare della sua malattia. Come si può leggere dal suo post, la ragazza soffre di dermatite atopica dovuta ad una patologia autoimmune. L’attrice ha aperto il suo cuore ai suoi ammiratori, ricevendo in cambio una marea di messaggi di affetto.

Leggi anche –> Ludovica Bizzaglia Instagram culotte nere e micro top, dito tra le labbra: «Roscia de capelli…»

Ludovica Bizzaglia

Ludovica Bizzaglia malattia: il suo racconto su Instagram

Ludovica Bizzaglia ha parlato della sua malattia attraverso un lunghissimo post su Instagram: «Ho pensato tanto prima di pubblicare tutto questo, sono mesi che ci penso se non addirittura anni. Non credo si tratti di coraggio, ma semplicemente di essere arrivata a 24 anni a capire che cos’è la vera bellezza, a quanto mi amo, a quanto io sia fiera di chi sono indipendentemente dalla mia immagine che vedo allo specchio. Sarebbe ipocrita è totalmente inutile da parte mia negare che l’estetica è sempre stata molto importante per me, a 9 anni ho iniziato un lavoro che mi ha portato a curare sempre la mia immagine, e poi a fare i conti con questo che vedete. Mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica su tutto il mio corpo, prevalentemente sul viso. Brucia tanto, mi viene all’improvviso e nonostante tutte le cure e le medicine possibili non va via, ed ora è tornata più forte di prima».

Poi Ludovica Bizzaglia ha aggiunto: «Però ora basta, perché prima questa mia nemica mi impediva di uscire, perché mi vergognavo, perché mi sentivo insicura, perché odiavo i kg di fondotinta che dovevo applicarci sopra. Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole ed al mare perché terrorizzata che fosse sbagliato. Mi arriva centinaia di messaggi al giorno in cui vengo descritta come “perfetta” “senza difetti” , ma non è assolutamente così!  Ho imparato ad amare il mio corpo, ad amare la mia pelle e ad amare i miei sorrisi anche se sono piena di bolle in faccia. La bellezza, ragazze mie, è proprio la meraviglia assoluta della normalità e di tutto ciò che non è perfetto. E anche le vite che vedete qui social network non sono perfette, e ognuno di noi ha la proprio storia nascosta da raccontare. Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi! Io continuo a splendere, perché è proprio dalla pioggia che nascono i fiori!»

https://www.instagram.com/p/CGDhgWRjAhH/

I messaggi dei followers

I fan di Ludovica Bizzaglia, dopo aver letto le sue commoventi parole, hanno riempito il post di messaggio di affetto. Uno di loro ha scritto: «Sei un cuore, grazie per questa preziosissima condivisione» e un altro ha aggiunto: «Sei ancora più bella di prima. E so che non ci credi, ma è così!» Un fan ha commentato: «”Rido e guardo i miei difetti come fossero perfetti”… Sei bellissima». In molti le hanno scritto: «La tua bellezza va oltre l’aspetto fisico!» Infine, un follower ha concluso dicendo: «Grazie. Perché dai forza a tante persone che non si sentono bene con se stesse, o non si piacciono tantissimo. È davvero importante. Grazie, davvero!» >> Altri gossip

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Ludovica Bizzaglia (@ludovicabizzaglia)

Continua a leggere su UrbanPost