Vai al contenuto

Euro2020, tutto pronto per i quarti di finale: date, orari e dove vederli in tv

30/06/2021 11:15

Ormai è tutto pronto per i tanto attesi quarti di finale di Euro2020: ecco dove e quando si svolgeranno i prossimi incontri tra le varie Nazionali. Superare questa fase di gioco porterà le squadre direttamente in semifinale. Chi vincerà questi tanti attesi e desiderati Europei? Diverse sono le squadre che potrebbero sollevare la coppa della finale e tra queste c’è anche la Nazionale Azzurra. I ragazzi di Mancini, match dopo match, continuano a regalare forti emozioni ai numerosi tifosi italiani. Vediamo ora insieme come sono state organizzate le varie partite valide per i quarti di finale di Euro2020.

Euro 2020 quarti di finale

Euro2020, tutto pronto per i quarti di finale: date e orari delle partite

Gli ottavi si sono conclusi e si sono definiti, dunque, tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale. Nel prossimo turno sarà presente anche l’Italia che giocherà a Monaco di Baviera, venerdì 2 luglio 2021, alle 21.00 contro il Belgio. L’altro match del venerdì sarà quello tra Spagna-Svizzera, che si giocherà presso lo stadio Saint Petersburg Stadium a San Pietroburgo alle 18.00. Nella giornata di sabato, 3 Giugno 2021, la Danimarca, invece, sfiderà alle ore 18.00 la Repubblica Ceca presso lo stadio Baku Olympic Stadium, a Baku. Infine, il quarto e ultimo scontro dei quarti di finale di Euro 2020 sarà quello del sabato sera alla ore 21.00 tra l’Inghilterra e l’Ucraina. Questa partita si terrà presso lo stadio Stadio Olimpico, a Roma. Le quattro squadri vincenti degli scontri a eliminazione diretta si affronteranno nelle semifinali del 6 e del 7 Luglio. Poi si procederà con la finale dell’11Luglio 2021.

ARTICOLO | Roberto Mancini e Gianluca Vialli, l’abbraccio simbolo di Euro2020: un’amicizia che vale più di mille trofei
ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»

Dove vedere le partite in Tv

I quarti di finale degli Europei 2020 andranno in scena tra venerdì 2 e sabato 3 luglio 2021. Come per i match precedenti, tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky e Rai 1. Inoltre, sarà possibile seguire i vari incontri anche in streaming su Sky Go, Now e Rai Play. Per quanto riguarda la telecronaca delle partite dell’Italia per il gruppo di Rai Sport c’è la coppia Alberto Rimedio come telecronista e Antonio Di Gennaro come seconda voce, mentre Alessandro Antinelli seguirà le sfide dell’Italia da bordo campo. Invece, Fabio Caressa e Beppe Bergomi sono i telecronisti Sky designati per gli incontri dell’Italia a Euro 2020. >> Altre News sul calcio