Vai al contenuto

Test di Medicina 2021, pubblicata oggi la graduatoria: dove trovarla e come funziona

28/09/2021 12:03

È finalmente online la graduatoria nazionale con i risultati del test di medicina 2021. Oggi, 28 settembre, esce la graduatoria nazionale nominativa da dove sarà possibile ottenere il punteggio minimo effettivo.

graduatoria medicina 2021

Graduatoria Medicina 2021: dove si trovano i risultati del test

I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly. Tutti coloro che hanno partecipato al test potranno accedere alla propria area riservata del sito e potranno consultare la graduatoria. Dopo qualche ora arriverà anche il dato preciso sul punteggio minimo per entrare. Oggi, 28 settembre, i candidati potranno prendere visione del proprio status su Universitaly. Gli status sono: “assegnato” e quindi vincitore di concorso, oppure “prenotato” che richiede l’attesa degli scorrimenti di graduatoria successivi.

ARTICOLO | Capienza in aumento per stadi, cinema e teatri: Cts dice no alla riapertura delle discoteche

ARTICOLO | Telegram oscura “Basta dittatura”, il canale di propaganda dei No-Vax

test medicina 2021 risultati anonimi

Test Medicina risultati: come funziona la graduatoria

Cosa fare a seconda del risultato del test? Sia i candidati “assegnati” che i “prenotati” devono immatricolarsi presso gli atenei secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria. I futuri studenti hanno quattro giorni di tempo per immatricolarsi (incluso il giorno di scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi). Se i candidati assegnati non si immatricolano non avranno la possibilità di immatricolarsi in futuro, rinunciano quindi al posto. I candidati “prenotati” che non esercitano tale possibilità non decadono dalla stessa.

Entro i cinque giorni successivi dal suddetto termine poi ogni università comunicherà al CINECA i nominativi degli studenti immatricolati. Tutti i candidati nell’elenco devono manifestare la conferma di interesse a rimanere nella graduatoria nell’area riservata del sito Universitaly. Anche in questo caso non confermare porta alla rinuncia del posto. Il prossimo 6 ottobre, il CINECA, a seconda delle conferme degli studenti, procederà in relazione alla posizione di merito e alle preferenze espresse, alla pubblicazione del nuovo scorrimento della graduatoria secondo le stesse tempistiche sopra indicate.>>Tutte le notizie

Continua a leggere su UrbanPost