Vai al contenuto

Chi è l’ex compagno di Francesca Neri: oggi è sposato con una famosissima attrice

04/11/2021 15:03 - Aggiornamento 04/11/2021 15:09

Francesca Neri, classe 1964, è legata sentimentalmente al collega Claudio Amendola. I due stanno insieme dal ’98 e si sono sposati l’11 dicembre 2010 a New York. La coppia ha un figlio, Rocco Amendola, venuto al mondo nel 1999. Prima di conoscere l’attore Francesca Neri, nota al grande pubblico per film di successo come Credevo fosse amore… invece era un calesse (accanto all’indimenticabile Massimo Troisi), Al lupo, al lupo (di Carlo Verdone), e Carne tremula (di Pedro Almodòvar), ha vissuto un’intensa relazione con un volto noto del mondo dello spettacolo. Chi è l’ex compagno? Oggi questi ha sposato ad una famosissima attrice.

leggi anche l’articolo —> Claudio Amendola a Verissimo: “Mia moglie Francesca Neri è malata”

Francesca neri

Chi è l’ex compagno di Francesca Neri: oggi è sposato con una famosissima attrice, di chi si tratta

Francesca Neri è stata insieme al produttore cinematografico Domenico Procacci. I due hanno avuto questa storia d’amore agli esordi della carriera dell’attrice. L’uomo dopo la fine della relazione con lei nel 2011 si è legato a Kasia Smutniak. Nel 2014 Procacci è diventato papà del piccolo Leone. I due poi si sono sposati nel 2019 durante una festa dedicata ai 40 anni della nota attrice, che è anche stata la compagna dell’ex gieffino Pietro Taricone. Sul set del film Radio West (2003) la Smutniak aveva conosciuto Taricone, con cui è stata legata fino all’improvvisa scomparsa di lui, avvenuta a Terni il 29 giugno del 2010, in un incidente di paracadutismo.

Francesca neri ex compagno

Il matrimonio con Claudio Amendola e la lotto alla malattia

Francesca Neri e Claudio Amendola si amano alla follia, come ha raccontato lei stessa e hanno superato insieme tanti momenti difficili. «Claudio mi ha salvato. Crisi, litigi e giornate durissime. Lui c’è sempre stato», ha detto l’attrice, alludendo alla malattia con cui sta facendo i conti. La 57enne combatte da anni con la cistite interstiziale cronica, con la quale è costretta a convivere, come ha raccontato recentemente nel libro pubblicato dal titolo Come carne viva edito da Rizzoli. «Fa fatica, lotta e ha combattuto con se stessa, col suo corpo. La sua non è una malattia chiara, ha tuttavia una difficoltà nel vivere le sue giornate per via dei dolori fisici. Sta affrontando tutto con intelligenza e coraggio», le parole dell’attore in una recente intervista a «Verissimo». Lui non l’ha mollata un momento: «Era quello che dovevo fare, è stato il mio compito. Non è stato difficile, lo è stato molto più per lei», ha detto Amendola. Un rapporto solido, un sentimento vero. Leggi anche l’articolo —> Francesca Neri età, carriera e vita privata: tutto sull’attrice e produttrice italiana

Francesca neri