Netflix, film serie in uscita nel febbraio 2024 – Il primo mese dell’anno, vola via in fretta e febbraio è già dietro l’angolo. È il momento, giusto, dunque per dare una prima occhiata ai titoli in arrivo. Film, serie tv, documentari: come sempre, l’offerta è ricca nonché variegata. Ecco un’anteprima delle novità più attese con la data di uscita, tra cui spiccano i recentissimi film “Ferrari” e “Wonka”, accompagnate dai rispettivi trailer. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Brevettata la batteria atomica cinese: “Dura 50 anni!” Come è possibile?
Febbraio 2024, i FILM in uscita
Orion e il buio (2 febbraio)
Si tratta di nu film di animazione adatto a tutta le famiglia. Orion è un bambino timido e pauroso che ha paura del buio. Una notte, mentre sta dormendo, incontra Buio, una creatura misteriosa che lo convince a trascorrere una notte con lui. Grazie all’amicizia con Buio, Orion inizia a superare le sue paure. Impara che il buio non è qualcosa da temere, ma qualcosa da esplorare e da apprezzare. Va da sé che il buio è l’archetipo delle paure umane, e il messaggio del film sprona a superare le stesse. Regia di Sean Charmatz. >>> Condizionatori e frigoriferi: cosa cambia con la nuova legge Ue
Adagio (2 febbraio)
Il film si svolge in una Roma colpita da incendi e blackout. La trama segue Manuel, un ragazzo di sedici anni, che si infiltra in una festa orgiastica per fotografare un ministro coinvolto in uno scandalo. Durante l’evento, scopre di essere stato ripreso mentre consumava droghe. Precisamente da qui si dipana un intreccio perverso di corruzione, crimine e colpi di scena. Con alcuni tra i migliori attori italiani (Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea), si tratta dell’ultimo lavoro di Stefano Sollima, apprezzato regista del crime all’italiana (Romanzo criminale la serie, Suburra, Gomorra la serie).
>>> Chi è Laura Margesin: carriera, vita privata e curiosità sulla (nuova) fidanzata di Sinner
Wonka (17 febbraio)
Ambientato in una città europea, il film segue le vicende di Wonka, un aspirante mago, inventore e cioccolatiere, il quale sogna di aprire una cioccolateria. Si tratta di una nuova riproposizione del celeberrimo film del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, con Gene Wilder.
Regia: Paul King; Cast: Úrsula Corberó, Luis Tosar, José Coronado, Álvaro Morte, Pedro Alonso.
>>> Incentivi auto 2024: da quando si possono prenotare. La tabella
Ferrari (17 febbraio)
L’attesissimo film di Micheal Mann, uscito in Italia appena il 14 dicembre 2023 e già candidato a numerosi riconoscimenti, in attesa delle nomination per gli Oscar 2024, narra la storia del leggendario Enzo Ferrari, fondatore della scuderia del Cavallino rampante. La trama si sviluppa tra il 1956 e il 1961, un periodo caratterizzato dalla tragica morte del figlio primogenito Dino Ferrari e da un presunto tradimento del suo pilota di punta Juan Manuel Fangio.
>>> Mutui, tassi più bassi (dopo due anni). Cambiano le rate nel 2024
Le SERIE TV in uscita nel febbraio 2024
Avatar: La leggenda di Aang (22 febbraio)
La serie, per la regia di Albert Kim, seguirà la trama della serie animata originale, con alcune modifiche. La storia seguirà le vicende di Aang, un ragazzo di 12 anni che è l’Avatar, il maestro di tutti e quattro gli elementi. Ma Aang è stato congelato in un iceberg per cento anni e si risveglia in un mondo in guerra.
>>> Rc auto 2024, cambia tutto (di nuovo). Ecco le novità
One Day (22 febbraio)
Basata sull’omonimo romanzo di David Nicholls, racconta la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. I due giovani si piacciono subito, ma le loro vite prendono strade diverse. Nel corso dei successivi venti anni, Emma e Dexter si rincontrano ogni 15 luglio, il loro anniversario di laurea. In questi incontri, i due amici raccontano le loro vite, le loro gioie e i loro dolori. Regia: Michael Rohl; Personaggi principali: Lily James nei panni di Emma Morley; Sam Claflin nei panni di Dexter Mayhew.
>>> Il boom delle auto usate: ecco i dieci modelli più venduti
DOCUMENTARI in uscita nel febbraio 2024
20.000 specie di api (2 febbraio)
“Se le api scomparissero al pianeta resterebbero 4 anni di vita”. La leggenda attribuisce questa frase a Einstein. Tecnicamente si tratta di un “docufilm” ci parla dell’importanza delle api per l’ecosistema e della loro minaccia per l’estinzione. Il documentario esplora l’incredibile diversità delle api, con oltre 20.000 specie diverse che si trovano in tutti i continenti (tranne l’Antartide).
>>> Incentivi auto 2024: da quando si possono prenotare. La tabella
Potrebbe interessarti anche: Bonus Psicologo 2024, requisiti, importi e come richiederlo