in

Sanremo 2021, Amadeus e la paura di invitare ‘quel’ conduttore: «I no mi fanno male»

Il festival della canzona italiana è alle porte. Tra polemiche, dietrofront e ‘rassegnazione’ Sanremo 2021 sta per alzare il sipario con i suoi cantanti in gara e gli immancabili e attesissimi ospiti: un cast al quale Amadeus, conduttore e direttore artistico della cinque giorni sanremese, lavora da tempo. E con quanta passione! Eppure, dietro quello showman così solare e spigliato si nasconde un uomo restio nel chiedere. È stato lo stesso Amadeus a rivelare in un’intervista i suoi timori nell’avanzare certi inviti. In particolare verso un conduttore.

Leggi anche >> Amadeus, confessione privatissima: «Non sono proprio capace, è un dramma»

Amadeus Sanremo 2021 ospiti

Amadeus sugli ospiti di Sanremo 2021: «Sono timido nel chiedere agli amici»

È Gossipetv.com a riferire il contenuto dell’intervista firmata Chi ad Amadeus. Stando a quanto riportato, il padrone di casa di Sanremo 2021 avrebbe lanciato un duplice invito proprio attraverso le pagine del magazine. A due persone per lui speciali. Si tratta di Gerry Scotti e Jovanotti, ai quali si rivolge in modo più o meno diretto: “Penso sempre – ha dichiarato il direttore artistico del festival – che gli amici sappiano che le porte sono aperte e tendo a essere timido nel chiedere perché l’amicizia è diversa dalla formalità”. Starebbe all’amico – nella concezione di Amadeus – avere il piacere di esserci. “Soffro tanto i no, – ha aggiunto di fatto il conduttore – mi fanno rimanere male, perciò preferisco buttare l’amo e intuire il rifiuto, perché se fosse esplicito mi renderebbe triste”.

Amadeus Sanremo 2021 ospiti

Il messaggio del conduttore al collega già un anno fa

Eppure, nel caso dello zio Gerry, il rifiuto non dovrebbe essere contemplato: solo un anno fa, quando si avanzava l’ipotesi della presenza del dottor Scotti sul palco del Festival di Sanremo, lo stesso Gerry si era lasciato andare facendo intuire uno slancio piuttosto positivo. “Se è vero che lo rifà Amadeus – aveva detto nel salotto di Verissimo a Silvia Toffanin – gli rivolgo un messaggio: cerca di farmelo sapere così mi organizzo e vengo da te”. >> Amadeus lascia Sanremo 2021? Sofferta la decisione: arriva la scelta definitiva del conduttore

Amadeus Sanremo 2021 ospiti

cartelle esattoriali

Credenziali Fisco: come ottenere Spid, Cie e Cns per accedere ai servizi online della PA

nuovo lockdown in italia

Ricoveri Covid in Veneto, Flor: “Dopo 53 giorni di calo si torna a crescere”