Vai al contenuto

Amedeo Goria, contratto saltato a “L’Isola dei Famosi”: il retroscena di Maria Teresa Ruta

17/02/2021 11:56

L’Isola dei Famosi 2021 rimarrà solo un sogno per Amedeo Goria: quando tutto era pronto per la partecipazione del giornalista al reality dall’Honduras qualcosa è andato storto. Il contratto, già firmato, è diventato carta straccia per l’ex marito di Maria Teresa Ruta. Scelto tra i 16 concorrenti dell’edizione in partenza, il 67enne torinese ha dovuto rinunciare all’ingaggio. Stando a quanto trapelato, il giornalista non aveva infatti superato le visite mediche indispensabili per accertare le condizioni di salute degli aspiranti naufraghi.

Leggi anche >> GFVip 5, Maria Teresa Ruta sbugiardata da Francesco Baccini: «Non fu Guenda a interromperci, ma…»

amedeo goria isola famosi

Amedeo Goria “Isola dei Famosi”, contratto saltato per motivi di salute: i dettagli nelle parole di Maria Teresa

A rivelare qualcosa in più sulle condizioni dell’ex marito è proprio Maria Teresa: intervenuta nel salotto di Casa Chi, la Ruta ha spiegato i motivi dietro la mancata partecipazione di Amedeo a L’Isola dei Famosi 2021. “Pare – ha affermato la gieffina fresca di eliminazione – abbiano trovano un’extrasistole, ma devono fare altri controlli. Lui è stato operato al cuore quattro anni fa – ha spiegato nelle parole riportate da Blogtivvu.come l’intervento è andato benissimo. Però anche suo papà aveva delle extrasistole e diciamo che sono delle cose che si possono tenere sotto controllo”. “Giustamente – ha aggiunto la conduttrice – andare laggiù con una situazione simile… insomma, magari non è la situazione migliore in cui ti puoi mettere”.

amedeo goria isola famosi

“Se non fa l’Isola dei Famosi farà il Grande Fratello Vip”

“Ci sono state queste perplessità – ha proseguito la Ruta che con l’ex marito sembra oggi aver ristabilito una situazione di tranquillità – ma io gli ho detto di non preoccuparsi perché se non fa l’Isola dei Famosi farà il Grande Fratello Vip”. “Il suo compleanno (ieri, 16 febbraio 2021, ndr) – ha spiegato Maria Teresaè coinciso con l’addio della Rai perché è andato in pensione. Faremo un brindisi in famiglia questo venerdì”, ha detto. Quindi ha concluso: “Io gli auguro una lunga vita in salute. Io ho fatto la prima ‘Isola dei Famosi’ ed è stata drammatica. Goria, che è un giornalista, al mattino dorme, ha il suo caffeuccio, le sue comodità… io all’Isola avrei riso tantissimo, mi sarebbe piaciuto”. Infine, la precisazione: “Se lui partecipasse ad un reality – ha confidato – io preferirei restare nelle retrovie perché il mio presente è con Roberto anche se lui non mi mette veti e nemmeno vincoli”. >> “Pomeriggio 5”, Lory Del Santo: «Amedeo Goria ci ha provato con me, mi ha detto cose intime»

amedeo goria isola famosi