in

‘Amici’, Samuele eliminato ringrazia Maria De Filippi: “Sei stata la mia prima fan qui dentro”

Amici 20: Samuele Barbetta è l’eliminato della puntata del 1° maggio 2021. Il concorrente è finito al ballottaggio finale contro il collega ballerino Alessandro. Maria De Filippi ha salutato Samuele accorata. “Sei stata la mia prima fan qua dentro”, le dice Samuele. In lacrime per Samuele la ballerina Giulia: “Lo seguivo già da prima su Instagram, l’ho sempre stimato”, spiega Giulia a Maria De Filippi.

amici eliminato samuele

Amici 20, eliminato Samuele

Con il suo carattere pacato e con il suo animo profondo, Samuele Barbetta, classe 1997, ha conquisto l’affetto del pubblico di Amici 20. È entrato nella scuola grazie all’appoggio di Veronica Peparini che ha deciso di affidargli un banco dopo aver visto la coreografia del ragazzo sulle note di That’s Life. Poi Samuele è riuscito ad arrivare anche al serale, gareggiando nella squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. L’artista è riuscito a stringere amicizia con tutti i protagonisti di Amici 20, ma in modo particolare con la ballerina Giulia Stabile e il cantante Sangiovanni.

E’ proprio per via del suo legame speciale di amicizia con Giulia che Maria De Filippi ha chiesto alla ballerina di prenderlo da parte in camera da letto, dove la conduttrice ha in seguito personalmente comunicato a Samuele Barbetta di essere l’eliminato della puntata. Il ballerino si è trovato al ballottaggio finale contro Alessandro, salvato in extremis dalla giuria. Maria tiene molto a Samuele, infatti gli ha spiegato che la sua eliminazione non è dovuta alla sua mancata preparazione, come lui spesso crede. “Io faccio fatica a fare le coreografie che fanno gli altri, non sono al loro livello”, aveva infatti detto Sam nell’attesa del risultato del ballottaggio.

ARTICOLO | “Amici”, Samuele in crisi per una coreografia “particolare”: «Perché in mutande?»

samuele barbetta

Samuele e Maria De Filippi

Tra Samuele Barbetta e Maria De Filippi rimane un rapporto di grande stima reciproca. La conduttrice ha infatti speso molte parole per far capire a Sam che ha un grande potenziale e che non deve svalutarsi. “Sei stata la mia prima fan qua dentro”, dice sorridendo lui. “Mi ricordo i primi casting, mi hai preso da parte ed eri così interessata a me. Il provino dopo è andato ancora meglio. Mi sono sentito onorato e mi hai detto che lo eri anche tu”.  >> Tutte le notizie di gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

primo maggio fedez

Primo Maggio, Fedez al concerto attacca la Lega contro il Ddl Zan: “La Rai voleva censurarmi”

Emanuele Filiberto di Savoia

Quanto guadagna il giudice di “Amici 20” Emanuele Filiberto?