in

Chi è Samuele Barbetta, vita privata e carriera: tutto sul ballerino di Amici 20

Samuele Barbetta è uno dei ballerini in gara nel talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Con il suo carattere pacato e con il suo animo profondo, Samuele Barbetta ha conquisto l’affetto del pubblico di Amici 20. In queste ore, il ballerino è impegnato nella registrazione della settima puntata del Serale e come tutti gli altri concorrenti anche lui è a rischio eliminazione. In attesa di scoprire cosa accadrà con la messa in onda della puntata di sabato 1° Maggio 2021, vediamo insieme qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della danza? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Samuele Barbetta? La vita privata del ballerino di Amici 20

Samuele Barbetta è nato a Este in provincia di Padova nel 1997 e per questo ha 23 anni. Per quanto riguarda le sue caratteristiche fisiche conosciamo soltanto la sua altezza, ovvero 178 cm. La sua passione per il mondo della danza è nata quando lui aveva 12 anni. Così Samuele per assecondare la sua passione ha iniziato a studiare hip-hop. Ha approfondito negli anni tutti gli stili di questa particolare danza e ha studiato seguendo i migliori interpreti della scena nazionale e internazionale. Dal 2010 al 2016 ha partecipato a tantissimi concorsi nazionali, sia in gruppo che come singolo. Attualmente Samuele è un insegnante di danza hip-hop oltre che un coreografo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Samuele è felicemente fidanzato con Claudia, anche lei ballerina. Nel corso del programma, il ballerino le ha dedicato anche una coreografia sulle note di Mantieni il bacio.

ARTICOLO | “Amici”, Samuele in crisi per una coreografia “particolare”: «Perché in mutande?»
ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni

La sua esperienza nel talent

Samuele Barbetta è uno dei ballerini della ventesima edizione di Amici. È entrato nella scuola grazie all’appoggio di Veronica Peparini che ha deciso di affidargli un banco dopo aver visto la coreografia del ragazzo sulle note di That’s Life. Poi Samuele è riuscito ad arrivare anche al serale, gareggiando nella squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. L’artista è riuscito a stringere amicizia con tutti i protagonisti di Amici 20, ma in modo particolare con la ballerina Giulia Stabile e il cantante Sangiovanni. Infine, potete seguire e sostenere Samuele anche attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@mind_of_sam_). >> Altri Gossip

Claudia Ruggeri Instagram

Claudia Ruggeri Instagram, il suo ultimo scatto social accende la fantasia dei fan

Angela Melillo Isola

“Isola”, Angela Melillo vince l’immunità ma non la simpatia di Tommaso Zorzi: “Non fare la vergine incinta”