in

Aquaman trama, cast e curiosità: tutto sul film con Jason Momoa

Questa sera, 15 Dicembre 2020, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.25 il film Aquaman, con Jason Momoa come protagonista. La pellicola è del 2018 ed è stata diretta da James Wan e prodotta dalla Warner Bros insieme alla DC Entertainment. La storia si base sulle avventure del personaggio di Aquaman della DC Comics. Il protagonista dovrà riuscire a sconfiggere l’avido re Orm di Atlantide. Il supereroe sarà aiutato in questa missione da Mera e Vulko. Le vicende narrate nel film si svolgono dopo Justice League. Ecco tutte le curiosità sul film Aquaman: dalla trama al cast.

Leggi anche –> Il collegio 5, anticipazioni ultima puntata: tutto pronto per gli esami finali

Aquaman trama, cast e curiosità: tutto sul film con Jason Momoa

Su Canale 5 stasera andrà in onda Aquaman, un film del 2018 dell’universo Dc Comics, diretto da James Wan, che racconta la storia delle origini di Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa. Ecco la trama: nel 1985 nel Maine, il guardiano del faro Thomas Curry incontra una donna che si fa chiamare Atlanna, regina di Atlantide. Thomas e Atlanna si innamorano, si sposano e danno alla luce un figlio, Arthur Curry. Un giorno i tre vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, che vogliono portare via Atlanna. Dopo lo scontro, da cui escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas.

Nel presente, subito dopo la battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito, Arthur continua la sua vita e la sua lotta contro il crimine sotto anonimato. Un giorno, Arthur viene raggiunto da Mera, incontrata durante la battaglia contro Steppenwolf, che gli chiede di andare con lei ad Atlantide. In un primo momento il supereroe rifiuta, ma poi decide di accettare la richiesta di aiuto di Mera per cercare così salvare i due mondi. La città di Atlantide però non ospita più la più avanzata civiltà della terra, oggi è un regno sottomarino in cui regna Orm, un re malvagio e assetato di potere. Il suo progetto di conquistare il mondo troverà sulla sua strada Aquaman. Arthur Curry, metà uomo e metà atlantideo, dovrà unire il mondo terrestre con quello dell’oceano per poi diventare re di Atlantide.

Il cast e alcune curiosità sul film

Il protagonista del film Aquaman è interpretato da Jason Momoa. Amber Heard veste invece i panni della principessa Mera. L’altro super aiutate di Aquaman è Nuidis Vulko, interpretato da Willem Dafoe. Il cattivo da sconfiggere, ovvero re Orm, è interpretato da Patrick Wilson. Poi sempre all’interno del cast troviamo: Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Otis Dhanji, Ludi Lin, Michael Beach, Randall Park, Djimon Hounsou e Graham McTavish. Un cast eccezionale per un film di successo. Aquaman che ha avuto un budget intorno ai 200 milioni di dollari ha incassato nel mondo 1,150 miliardi di dollari diventando il film con i personaggi della DC Comics con il maggior risultato al botteghino della storia e garantendosi un sequel e forse anche uno spin-off. >> Altre News dal mondo dello spettacolo

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis mostra l’acne al viso: «Condivido questa piccola verità per accettarmi»

Rosa e Olindo, perché la Cassazione ha negato loro l’analisi dei reperti: richiesta «illogica»