in

Avetrana, addio al sindaco: morto per il Covid all’età di 62 anni

Il sindaco di Avetrana, un paese in provincia di Taranto, è morto oggi, 17 settembre 2021, a causa di alcune complicanze del Covid. Il sindaco aveva contratto il virus lo scorso aprile. Antonio Minò aveva 62 anni ed era una persona molto amata. Tantissimi i messaggi sui social che lo ricordano come una grande persona.

avetrana sindaco morto

Antonio Minò, sindaco di Avetrana, è morto dopo aver contratto il Covid all’età di 62 anni (immagine da ilmattino.it)

Avetrana morto sindaco Antonio Minò per il Covid: aveva 62 anni

Antonio Minò ha contratto il coronavirus lo scorso aprile. Dapprima si era recato all’ospedale Giannuzzi di Manduria (Taranto), ha trascorso il suo ricovero nel reparto rianimazione. Poi era stato trasferito nell’ospedale di San Giovanni Rotondo. Antonio non si è mai ripreso del tutto: ha avuto complicanze cardiache e respiratorie in seguito al Covid e alla fine si è spento, all’età di 62 anni. Minò lascia la moglie e due figlie.

ARTICOLO | Barbara Palombelli e il victim blaming: “E se il femminicidio fosse colpa delle donne?”

ARTICOLO | Arrestata la sorella di Ornella Muti: 3 litri di “droga dello stupro” a casa di Claudia Rivelli

Antonio Minò (immagine da tarantobuonasera.it)

I messaggi dei colleghi

Antonio era il sindaco di Avetrana da giugno del 2016 ed era stato eletto con una coalizione di centrodestra. Minò stava preparando la sua seconda candidatura. Tantissimi i messaggi su Facebook che lo ricordano come una bella persona. Uno tra i tanti è il vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia. “Semplice, gioioso e con lo sguardo rivolto sempre lontano. Nella tua vita hai combattuto tanto, vincendo diverse battaglie. Non ce l’hai fatta a superare le conseguenze di questo maledetto Covid. Oggi la comunità avetranese, la tua comunità, perde una grande persona”. Il commissario regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis, e il vice commissario, il senatore Dario Damiani hanno espresso il loro cordoglio. “Con Antonio Minò perdiamo un amico e un collega che si è dedicato alla politica e alla gestione della cosa pubblica con tanta passione. La comunità di Avetrana perde il suo sindaco, che quasi certamente sarebbe stato rieletto in queste elezioni amministrative”.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

“Lo uccidiamo e buttiamo nell’immondizia”: blitz dei Carabinieri a Bagheria sventa l’omicidio di un ragazzo

Gargano, tragico schianto tra auto e furgone: una vittima e diversi feriti, uno grave