in

Che smacco per la D’Urso! ‘Umiliata’ da Costanzo: i suoi talk cancellati dall’intrattenimento

Barbara D’Urso tv spazzatura? Nell’elogio di Maurizio Costanzo sull’intrattenimento in periodo di lockdown per la regina dei talk di Canale 5 non c’è stata nemmeno la minima menzione. Il giornalista non ha trovato spazio per il lavoro di Carmelita, eppure di righe ne ha spese parecchie. A porre l’accento sulla lunga arringa di Costanzo è, neanche a dirlo, Dagospia. Riportando le parole del conduttore, il sito di Roberto D’agostino non può non sottolineare l’assenza della Barbara nazionale. “Su ‘Chi’, – riferisce la fonte – Costanzo loda i palinsesti pomeridiani di Raiuno e Canale5 che hanno ‘salvato i pomeriggi degli italiani in lockdown’. Una lunga lista di elogi in cui non trova neanche uno spazietto ‘Barbarie’ D’urso, che troneggia ogni giorno sul Biscione”. Dunque, incalza irriverente: “Chissà se dopo averlo letto, in preda a un travaso di bile, Barbarella si è aggrappata al telefono per sfogarsi con i vertici Mediaset…”.

Leggi anche >> Barbara D’Urso, il fidanzato “c’è ma sfugge”: parola d’esperto. Intanto “segnate questo nome”

Barbara D’Urso tv spazzatura

Barbara D’Urso tv spazzatura? L’assenza nell’elogio di Costanzo fa pensare

L’affondo, d’altronde è palese. Il conduttore non si limita a generalizzare sui programmi, ma prende ad esempio due reti ben precise elencandone in maniera dettagliata i palinsesti. Eppure, nell’esame dell’ammiraglia Mediaset, la D’Urso non appare. “Su Raiuno – scrive Costanzo partendo dalla rete pubblica – cominciano con il vedere ‘Oggi è un altro giorno’, un talk pomeridiano con ospiti più o meno conosciuti. Poi arriva una soap opera: ‘Il paradiso delle signore’, che ha grande successo. E ancora: ‘La vita in diretta’, condotto da Alberto Matano. Prima del Tg 1 della sera, un game show: ‘L’eredità’, condotto da Flavio Insinna, che raggiunge punte di oltre 5 milioni di telespettatori”. “Un pomeriggio costruito in maniera egregia, – specifica Maurizio che della tv italiana è un veterano – anticipato da ‘È sempre mezzogiorno’, condotto da Antonella Clerici, che invita l’appetito a farsi vivo, e poi seguito dai talk”.

Barbara D’Urso tv spazzatura

Spazio per le pillole ma non per il talk della conduttrice

“Non è da meno Canale 5: – prosegue Costanzo analizzando il Canale tanto caro alla De Filippi – dopo il Tg5 delle 13 parte con un’altra soap opera famosissima in Italia, ‘Beautiful’. A seguire, una telenovela: ‘Una vita’. Alle 14 e 45 uno spettacolo che gioca sui sentimenti: ‘Uomini e donne’. Quindi – aggiunge – un 20/25 minuti di ‘Amici’, una pillola di ‘Grande Fratello Vip’ e infine, alle 18 e 45, ‘Caduta libera’, un game show con-dotto da Gerry Scotti che fa da parallelo a ‘L’eredità’”. Con un buco temporale di circa due ore in cui la D’Urso fa da padrona. Strano dal momento che nell’elogio di Maurizio hanno trovato spazio persino le pillole di Amici e del GF. E non si può dire nemmeno che abbia tralasciato il genere visto che La vita in diretta di Matano ha invece trovato spazio. “Ho portato a esempio questi due pomeriggi – ha dunque concluso Costanzo – perché sono quelli più costruiti apposta per creare la fidelizzazione del pubblico”. >> Barbara D’Urso, il rapporto con Nardi dopo la squalifica dal GF: «Hai frequentato casa mia»

Barbara D’Urso tv spazzatura

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Chi è Pietro Benassi: l’uomo a cui Conte ha ceduto la delega ai Servizi segreti

Sandra Mastella: “Meloni? Fa quella senza macchia, ma rimase ministro grazie a Scilipoti”