in

Beyonce, la regina dell’R&B ai Grammy: l’artista donna più premiata di sempre

La 63esima edizione dei Grammy Awards 2021 avrà luogo a Los Angeles il 31 gennaio. La famosa cantante americana Beyonce ha ottenuto nove candidature. E’ un grande successo per l’artista. Infatti la regina dell’R&B potrebbe fare la storia della musica diventando l’artista donna più premiata della manifestazione. Scopriamo qualche curiosità sulla cantante pluripremiata.

>>Gerry Scotti e Carlo Conti: «Il Covid ha rafforzato la nostra amicizia», il diario dei giorni più duri

Beyonce

Beyonce ai Grammy 2021

La cantante di “Halo” ha ottenuto ben nove candidature per i premi piu’ ambiti per la musica che saranno annunciati in diretta da Los Angeles sulla Cbs il 31 gennaio col comico Trevor Noah del “Daily Show” a fare gli onori di casa. Le basterebbe vincere quattro statuette per diventare la donna più premiata di sempre all’evento. La cantante dovrà sfidare Dua Lipa, Roddy Rich e Taylor Swift, che hanno 6 nomination.

Il lavoro estivo della cantante ha portato al successo e a guadagnarsi le nomination. Infatti durante i mesi estivi Beyonce ha esordito con l’album “Lemonade”. Il primo brano a ottenere un grande successo è “Black Parade”, uscito il 19 giugno, data della ricorrenza di Juneteenth che celebra l’emancipazione degli schiavi. Cavalcando l’onda del successo Beyonce ha continuato pubblicando “Savage” con la collaborazine con Meghan The Stallion e ha concluso con film “Black is King” uscito su Disney+. Le nove candidature fanno di Beyonce’ l’artista donna con piu’ nominations nella storia dei Grammy. Sono 79 finora, alla pari con Paul McCartney per il secondo posto in classifica dietro Jay-Z che quest’anno ha ottenuto tre chance di vittoria e Quincy Jones, entrambi candidati 80 volte. Gli album “Black Parade” e “Savage” sono in corsa per il disco dell’anno, la categoria più ambita dagli artisti.

Beyonce

Chi è Beyonce?

Beyonce Knowles è nata a Houston, Texas, il 4 settembre 1981. L’artista ha goduto di una rapida e brillante carriera nel mondo della musica pop. Beyonce ha cominciato la sua carriera come membro fondatore del girl group Destiny’s Child, famoso e pluripremiato trio R&B. Ma il vero successo per la texana è arrivato nel 2003, quando decide di intraprendere la carriera da solista. “Dangerously in Love” è il suo primo album, un vero e proprio scrigno contenente i successi che hanno consacrato la cantante alla fama mondiale. Fino ad ora, Beyoncé ha pubblicato 20 album in tutto.

La cantante ha vinto complessivamente 24 Grammy Awards, 19 dei quali da solista. In tutto il mondo Beyoncé ha venduto circa 60 milioni tra album e singoli con le Destiny’s Child e 118 da solista. La rivista musicale statunitense Billboard l’ha eletta Artista Femminile del Decennio 2000-2010. Il quotidiano inglese The Guardian l’ha eletta Artista del Decennio. Dal 2008 è sposata con il rapper Jay-Z con cui ha spesso collaborato artisticamente. La coppia ha tre figli: Blue Ivy, nata il 7 gennaio 2012 e i gemelli Sir e Rumi, nati il 13 giugno 2017. >>Tutte le notizie e i gossip

Giulia Salemi

Giulia Salemi «accattona»? Parla l’amico tirato in ballo: «Ecco cosa è successo in Sardegna»

Uomini e Donne, morta Maria S.: a dare la notizia Anna Tedesco su Instagram