in

Chi è Biagio Izzo, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Questa sera, 6 gennaio 2021, torna in prima serata su Rai1, dalle 20.35, l’appuntamento con i “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”. Durante questa particolare puntata dello show, il padrone di casa Amadeus comunicherà agli italiani i biglietti vincenti dei premi di prima categoria dell’estrazione finale che assegnano fino a 5 milioni di euro. Tra i numerosi ospiti della serata anche l’attore comico Biagio Izzo. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> Biagio Izzo rischia il carcere? Mandato d’arresto per il comico napoletano

Biagio Izzo e la sua vita privata

Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre 1962 ed è un attore, comico e cabarettista italiano. Ha 58 anni, è alto 180 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. L’attore è cresciuto tra Ercolano e Portici, terre che adora. Biagio vive in una villa immersa nella natura, sulla collina di Camaldoli, al Vomero (Napoli), dove porta avanti il suo hobby del giardinaggio. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Biagio ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008. Nel 2018 Alessia lo ha reso nonno per la prima volta. Infine, l’attore ha un profilo Instagram (@biagio_izzo_official), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 111 mila followers.

La sua carriera nel mondo del cinema

Biagio Izzo ha raggiunto il successo a livello nazionale grazie al programma Macao, condotto da Alba Parietti. Nei primi anni 2000 ha preso parte a diversi “cinepanettoni”, tra i quali  si ricordano: Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003). Sempre nello stesso periodo è stato un volto noto di Buona Domenica. Nel 2004, ha partecipato al film In questo mondo di ladri, insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film Cose da pazzi insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande. Poi nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione a livello nazionale con Stasera mi butto, insieme a Caterina Balivo. Nel 2008 ha fatto parte del cast del programma Volami nel cuore, per poi tornare a lavorare con Boldi nei film Matrimonio alle Bahamas (2007) e La fidanzata di papà (2008). Dopo diverse esperienze televisive e teatrali, nel 2019 è entrato a far parte del cast fisso di Made in Sud su Rai 2. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Samantha De Grenet GF Vip

Samantha De Grenet, sfogo in lacrime al GF Vip: «Se avessi detto quella cosa…»

Il rapper Dr. Dre in ospedale, il messaggio dell’amico LeBron James: «Prego per te fratello mio»