Ve lo abbiamo anticipato: sappiamo (finalmente, dopo una lunghissima attesa) la data di uscita della terza stagione di Bridgerton, la sontuosa serie Tv in costume che ha appassionato il mondo intero. Il cast, ricco e variegato, ha subito alcuni cambiamenti lungo gli anni, ma i principali protagonisti sono ancora in scena. Conosciamoli meglio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Bridgerton 3”, è ufficiale: quando esce la terza stagione su Netflix
Bridgerton, un successo globale
Come tanti altri successi, la serie è targata Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhimes. La scelta del cast è stata accurata e molto esigente: ogni personaggio doveva corrispondere il più possibile alle fattezze dei protagonisti per come erano raccontati nella saga best seller di Julia Quinn, che ha ispirato la serie. Si tratta delle serie Netflix in lingua inglese più vista a livello globale – con oltre 950 milioni di ore visualizzate nel solo 2022, la serie è seconda solo a Stranger Things – nonché la prima a essere rinnovata fino alla quarta stagione ancor prima dell’uscita della seconda, ciò che restituisce le proporzioni del successo. Vediamo, ora, i cambiamenti nel cast della terza stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Netflix, le nuove uscite di febbraio 2024. Grande attesa per “Ferrari”
Il cast di Bridgeton 3, tra conferme e addii
Un primo cambiamento interessa la struttura stessa di Bridgerton: la storia d’amore tra Penelope e Colin sarà al centro della terza stagione, sebbene ogni stagione, seguendo la formula degli otto romanzi sulla saga dei Bridgerton, si concentri su uno dei fratelli Bridgerton. Ebbene, Colin è il protagonista non del terzo romanzo, ma del quarto. Ad ogni modo i fratelli Bridgerton sono: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Vediamo, ora, i cambiamenti che interessano il cast. Francesca Bridgerton sarà interpretata da Hanna Dodd, invece che da Ruby Stokes; addio anche a Phoebe Dynevor nei panni di Daphne. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Netflix, i nuovi piani del 2024: aumenti in vista
Colin e Penelope, una storia d’amore. I loro interpreti
Al centro della terza stagione, come già scritto, ci sarà la tormentata storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Dunque, conosciamo meglio i due interpreti. La fama del 31enne Luke Newton, all’anagrafe Luke Atkinson, che interpreta Colin, è dovuta essenzialmente a Bridgerton, ma anche prima era un apprezzato attore nel Regno Unito: l’attore inglese ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2010 nella serie televisiva The Cut, a cui sono seguiti ruoli minori in Mr Selfridge e Doctors. Nel 2013, ha fatto il suo debutto sulle scene del West End nel musical The Book of Mormon. (Continua a leggere dopo la foto)
Penelope, sullo schermo, è invece Nicola Coughlan, attrice irlandese classe 1987 e dal talento precoce. Sin dall’infanzia ha amato recitare in maniera amatoriale e ha doppiato in inglese alcuni cartoni animati giapponesi. Cresciuta, ha studiato sia alla Oxford School of Drama che alla Birmingham School of Acting per poi conseguire una laurea in Lingua inglese e civiltà classica presso l’Università Nazionale d’Irlanda. L’impegno civile è una delle cifre del suo attivismo: nel 2018, mentre Nicola Coughlan appariva sul palco ne Gli anni fulgenti di Miss Brodie al Donmar Warehouse di Londra, ha scritto un articolo per The Guardian in cui denunciava l’indebita attenzione sui corpi delle donne, e sul suo in particolare, giudicato troppo “rotondo” da parte della critica teatrale inglese, piuttosto che concentrarsi sulla rappresentazione teatrale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: carriera, fidanzato e curiosità
Phoebe Dynevor lascia, non sarà più Daphne
Lo abbiamo anticipato, Phoebe Dynevor non vestirà più i panni di Daphne Bridgerton. “Ho fatto le mie due stagioni – ha recentemente dichiarato Phoebe Dynevor, intervistata da Variety nel video che vedete in basso – Ho fatto ciò che volevo fare con quel personaggio e ha avuto un grande arco di trasformazione“. Tuttavia, l’interprete che vestiva i panni di Daphne Bridgerton, ha anche aggiunto, in maniera sibillina: “Se mi chiedono di tornare in futuro, chi lo sa?” (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Phoebe Dynevor talks "Bridgerton" Season 3: “I’ve done what I wanted to do with that character and she had a great arc. If they ask me back in the future who knows.” https://t.co/y0sPZefxM0 pic.twitter.com/0GP6YqLXFM
— Variety (@Variety) January 30, 2023
Il cast al completo, tutti i personaggi e gli interpreti
Nel cast della terza stagione di Bridgerton (ri)troviamo:
• Jonathan Bailey nei panni di Anthony Bridgerton
• Claudia Jessie nei panni di Eloise Bridgerton
• Ruth Gemmell nei panni di Violet Bridgerton
• Florence Hunt nei panni di Hyacinth Bridgerton
• Luke Thompson nei panni di Benedict Bridgerton
• Will Tilston nei panni di Gregory Bridgerton
• Charithra Chandran nei panni di Edwina
• Nicola Coughlan nei panni di Penelope
• Simone Ashley nei panni di Kate
• Adjoa Andoh nei panni di Lady Danbury
• Lorraine Ashbourne nei panni di Mrs. Varley
• Harriet Cains nei panni di Philipa Featherington
• Bessie Carter nei panni di Prudence Featherington
• Shelley Conn nei panni di Mary Sharma
• Phoebe Dynevor nei panni di Daphne Basset
• Martins Imhangbe nei panni di Will Mondrich
• Calam Lynch nei panni di Theo Sharpe
• Luke Newton nei panni di Colin Bridgerton
• Golda Rosheuvel nei panni di Queen Charlotte
• Polly Walker nei panni di Portia Featherington
• Rupert Young nei panni di Jack
• Daniel Francis nei panni di Marcus Anderson
• Sam Philips nei panni di Lord Debling
• James Phoon nei panni di Harry Dankworth
Bridgerton 3, tutte le info
. Paese: USA
. Anno: 2020 – in produzione
. Genere: drammatico, in costume
. Stagioni: 3
. Episodi: 16 (al termine della seconda stagione)
. Durata: 53-72 minuti
. Lingua originale: inglese
. Musiche: Kris Bowers
. Scenografia: Gina Cromwell
. Costumi: John Glaser, John Norster
. Produttori:Holden Chang, Sarada McDermott
. Produttori esecutivi: Jess Brownell, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Chris Van Dusen
. Casa di produzione: Shondaland
Leggi anche: Ecco chi è Travis Kelce, tutto sul fortunato fidanzato di Taylor Swift