in

Beppe Menegatti racconta gli ultimi istanti della vita di Carla Fracci

La grande ballerina Carla Fracci è scomparsa lo scorso 27 maggio e la sua morte ha addolorato molte persone, più di tutti il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco. Il compagno di vita della Fracci ha raccontato gli ultimi istanti trascorsi con la moglie, prima che si spegnesse.

Carla Fracci morte

Carla Fracci e Beppe Menegatti

Beppe e Carla si sono conosciuti nel lontano 1954. Lui si innamorò subito della ballerina tanto da lasciare la fidanzata dell’epoca per lei. I due hanno celebrato il matrimonio nel 1964. Nel 1969 poi è nato il figlio Francesco. Durante il Festival Internazionale della Danza 2021, Beppe ha ricordato Carla, esprimendo l’affetto che prova nei suoi confronti, ma anche lo straordinario talento della moglie. “Le strade della fortuna sono infinite. E io ho avuto una strada meravigliosa da percorrere con questa donna straordinaria che era Carla. Carla non era solo un simbolo della danza, ma era una forza vera importante sempre a favore delle persone che hanno meno, che hanno bisogno.” Poi con enorme tristezza, ha parlato del loro addio. “E purtroppo se n’è andata un pochino in anticipo rispetto a quello che si poteva pensare. Per tutti è stata una sorpresa, soprattutto per la famiglia, ma anche per tutto il mondo, per tutti i teatranti. Si è verificato con una velocità straordinaria”.

ARTICOLO | Quando Carla Fracci insultò Gianni Alemanno al Teatro dell’Opera di Roma

ARTICOLO | Carla Fracci e Beppe Menegatti un amore d’altri tempi: tutte le curiosità

Carla Fracci

Carla Fracci morte, il marito Beppe Menegatti ricorda gli ultimi istanti

Poi Menegatti si è commosso nel ricordare la sua amata Carla e ha descritto i suoi ultimi attimi di vita. “Devo dire una cosa, che è morta Carla dando dei grandi sospiri ed è morta perché ha riconosciuto di essere fra le braccia di suo figlio, Francesco – ha ammesso-. E quando ci ha lasciati, lei aveva questa presenza precisa di donna definitivamente irrisolta che lasciava la vita fra le braccia del figlio. Questo è stato un momento amarissimo e dolcissimo insieme, e che Dio li benedica”.>>Tutte le notizie

incidente alpi apuane

Alpi Apuane, escursionista precipita nella scarpata: muore a 33 anni

Damiano maneskin

Damiano David apparso in una puntata del “Medico in Famiglia”: era il lontano 2016