in

Chi è Alda D’Eusanio vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice Tv

Venerdì 29 gennaio 2021 Alda D’Eusanio è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 5 come nuova concorrente. A sole poche ore dal suo ingresso, la “Vippona” rischia di essere squalificata. La nota conduttrice è stata protagonista di un giudizio poco carino nei confronti Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda Goria. Dopo aver ascoltato le sue parole, il mondo dei social si è scatenato e ha chiesto l’uscita immediata di Alda dalla casa. Questa sera, 1° Febbraio 2021, Alfonso Signorini comunicherà al pubblico la decisione della produzione. Nel frattempo scopriamo qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica.

Leggi anche –> Alda D’Eusanio oggi compie 70 anni: «Dopo la morte di mio marito mi ha salvato un pappagallo»

Alda D'Eusanio

Alda D’Eusanio e la sua vita privata

Alda D’Eusanio è nata a Tollo, in provincia di Chieti, il 14 ottobre 1950 ed è una giornalista, conduttrice televisiva e opinionista italiana. Ha quasi 71 anni, è alta 163 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. È laureata in Sociologia presso l’università la Sapienza di Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alda D’Eusanio è stata sposata con il sociologo Gianni Statera. Il legame con l’accademico si è terribilmente stroncato nel 1999 a causa della prematura scomparsa dell’uomo. Durante una lunga intervista, Alda ha ricordato così l’unico uomo della sua vita: «È stata una separazione solo fisica, da lui sono sempre stata amata e sarà così per sempre. Lo sento vivo e presente, non gli consento di morire, il suo cuore non si è fermato. Lo farà quando si fermerà anche il mio. Lui mi ha conquistato con la sua intelligenza, e io ricambio facendogli ancora i regali. Non conosco più la felicità, ma ricerco la serenità e me la godo». Oggi la D’Eusanio ha un fedele amico, il suo pappagallo Giorgio. Infine, ha anche un profilo Instagram ufficiale (@aldadeusanioofficial). 

La sua carriera

Alda D’Eusanio ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista professionista, occupandosi di questioni socio-politiche, di sport e di argomenti scientifici. Dal 1988 al 1994 ha condotto il TG2 Stanotte. La notorietà è arrivata poi nel 1999 con il talk show Al posto tuo, in onda il primo pomeriggio su Rai 2. Poi ha condotto anche programmi come: Batticuore, Un pugno o una carezza, Qualcosa è cambiato, Il malloppo, Ricomincio da qui e Ci vediamo domenica. La D’Eusanio è stata anche ospite in vari programmi televisivi di Rai e Mediaset come: Domenica in, Torto o ragione? Il verdetto finale, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso, Pomeriggio Cinque, La vita in diretta e Le amiche del sabato. Nel 2018 ha condotto Vite da copertina su TV8. Poi ha curato anche una rubrica di interviste all’interno della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne. La D’Eusanio è stata anche opinionista della quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi. Ora è una concorrente del GFVip 5. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona: età, peso, altezza, carriera e vita privata del giornalista

Chi è Fabrizia Sacchi: vita privata e carriera dell’attrice italiana