in

Chi è Alessandro Tedeschi, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Ad inizio maggio, salvo modifiche ai palinsesti, andrà in onda la serie Tv “Chiamami ancora amore”. Questo nuovo lavoro è stato creato da Giacomo Bendotti e diretto da Gianluca Maria Tavarelli e sarà prossimamente in onda in prima serata su Rai 1. Tra gli attori di questa nuova fiction c’è anche Alessandro Tedeschi. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo insieme qualche curiosità in più su di lui e sulla sua vita sia privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Alessandro Tedeschi? La sua  vita privata

Le informazioni su Alessandro Tedeschi sono davvero pochissime. L’attore è nato a Geneva nel 1980, ma la sua data di nascita completa non si conosce. Neanche il suo peso e la sua altezza sono noti, così come il suo segno zodiacale. L’attore si è diplomato al liceo scientifico. Ha mostrato da subito la sua attitudine alla recitazione, decidendo di perseguire la strada del teatro. Ha studiato per due anni al Centro Teatro Attivo, corso per attori a Milano, poi tre anni nella Civica scuola d’arte drammatica Nico Pepe, a Udine. Inoltre ha seguito anche uno stage con Margarete Asmuth incentrato sull’argomento del metodo Linklater, tecnica per perfezionare la voce a teatro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si sa ben poco. L’attore infatti è molto riservato e si tiene lontano dai riflettori quando non lavora. Sul suo profilo social di Instagram (@aletedeschi80) ci sono poche foto, tra le quali si notato quelle di due bambini: un piccolo maschietto e una femminuccia, che potrebbero essere i suoi figli.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “Chiamami ancora amore”, trama e cast completo: tutto sulla serie con Greta Scarano

La sua carriera di attori

Alessandro Tedeschi ha recitato nel 2019 in film e fiction di successo, riscuotendo così un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico. Ha interpretato ad esempio il personaggio di Mario Barbieri ne “Lo spietato”, film di Renato De Maria, oppure nella serie tv “Oltre la soglia”, dove interpreta lo psichiatra Francesco Negri. La maggior parte della sua attività di attore si concentra in teatro. Ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali, tra cui: “Il segreto della vita”, regia Filippo Dini; la trasposizione teatrale di “Uno, nessuno e centomila”, romanzo di L. Pirandello; “Amleto” di Shakespeare, diretto da Lorenzo Loris ma anche “Macbeth”, con la regia di Paola Giacometti. Importante è stata anche la sua interpretazione in “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, per la regia di Lorenzo Loris. >> Altri Gossip

Media sondaggi Termometro Politico: il PD risale e arriva al 19,4%, in calo la Lega

Isola dei Famosi 2021 nuovi concorrenti

Isola dei Famosi 2021, in arrivo sei nuovi naufraghi: ecco chi sbarcherà in Honduras