in

Chi è Christian Pulisic, vita privata e carriera: tutto sul calciatore del Chelsea

Christian Pulisic è il primo calciatore statunitense nella storia a disputare una finale di Champions League. Un vero e proprio record per il giovane centrocampista del Chelsea. In attesa di vederlo in campo pronto a lottare per la vittoria della sua squadra, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato o sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Christian Pulisic? La sua vita privata

Christian Mate Pulisic è nato a Hershey il 18 settembre 1998 ed è un calciatore statunitense, centrocampista del Chelsea e della nazionale statunitense. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian. Ha quasi 23 anni, è alto 172 cm e pesa 68 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Di origini croate, Pulisic è nato in una famiglia di calciatori: in particolare suo padre, Mark Pulisic, ha giocato per otto anni a livello professionistico con la squadra di soccer indoor dell’Harrisburg Heat e in seguito è stato anche un allenare. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il calciatore al momento dovrebbe essere single. Infine, Pulisic comunica con i suoi fan attraverso Instagram (@cmpulisic). Il suo profilo è seguito da oltre 3.6 milioni di followers.

ARTICOLO | José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma per la stagione 2021/22
ARTICOLO | Il Sassuolo di De Zerbi che piace ai fantallenatori

La sua carriera nel mondo del calcio

Christian Pulisic era ancora un bambino quando sua madre ha ottenuto una borsa di studio Fulbright per insegnare per un anno in Inghilterra. La famiglia si è trasferita a Tackley, nei pressi della città di Oxford. Qui Christian ha approfondito la sua passione per il calcio, giocando con la squadra giovanile locale del Brackley Town. Nel 2014 è stato notato dagli osservatori del Borussia Dortmund, i quali lo hanno ingaggiato nel gennaio del 2015. Il 30 gennaio 2016 ha debuttato nel calcio professionistico e il 21 febbraio ha disputato la sua prima gara da titolare sul campo del Bayer Leverkusen. Il 2 gennaio 2019 è passato al Chelsea, squadra nella quale gioca attualmente. Dal 2013 al 2015, ha giocato nella nazionale Under-17 statunitense, con cui ha messo a segno 20 gol in 34 partite ufficiali. Il 29 marzo 2016 ha debuttato nella nazionale maggiore statunitense. Poi il 20 novembre 2018 Pulisic con i suoi 20 anni e 63 giorni è diventato il giocatore più giovane a capitanare la nazionale statunitense. >> Altri Gossip

pensioni richiesta sindacati

Pensioni, addio a Quota 100, cos’è Quota mamma: tutte le novità proposte dai sindacati

Francesca Tocca Instagram

Francesca Tocca Instagram, la foto allo specchio fa impazzire i fan: «Semplicemente incantato!»