in

Chi è Enzo Miccio, vita privata e carriera: tutto sul famoso wedding planner

Questa sera, 11 Marzo 2021, andrà in onda l’ultima puntata dello show di Rai 3 Lui è peggio di me, condotto da Marco Giallini e Giorgio Panariello. Tra i vari ospiti della serata anche Enzo Miccio. Il famoso stilista e wedding planner dispenserà consigli di stile ai vari colleghi e amici del mondo dello spettacolo. In attesa di vederlo sul palco di Rai 3, scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita pubblica e privata. Quanti anni ha? È sposato? Com’è iniziata la sua carriera nel  mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Enzo Miccio? La sua vita privata

Enzo Miccio, all’anagrafe Vincenzo Miccio, è nato a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971 ed è un conduttore televisivo, stilista, scrittore e wedding planner italiano. Ha quasi 50 anni, è alto 178 cm e pesa circa 70 kg. Dopo aver trascorso parte della sua infanzia ed adolescenza in Campania, si è trasferito a Milano dove ha frequentato l’Istituto europeo di design. Enzo ama moltissimo gli animali e per questo ha un bassotto di nome Jules. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Enzo Miccio nel 2016 ha avuto una storia con Riccardo Marenghi. Successivamente Enzo ha conosciuto Laurent, un uomo di origini francesi che fa parte anche lui del mondo dello spettacolo. Enzo Miccio è molto attivo sui social. Il suo account Instagram (@enzomiccio) è seguito da 880mila persone e conta oltre 2483 post.

ARTICOLO | Arisa senza freni (e non solo) in diretta tv, il gesto imbarazza Geppi Cucciari: «Tira giù le braccia»
ARTICOLO | Che Dio ci aiuti 7 si farà? L’entrata in scena di un nuovo personaggio fa sperare i fan

La sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo

Enzo Miccio ha debuttato nel mondo dell’organizzazione eventi e matrimoni nel 1999 e nel 2001 ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Poi nel 2009 ha aperto la Enzo Miccio Academy. Nel 2005 ha esordito in televisione su Real Time con il programma Wedding Planners, dedicato alla progettazione di matrimoni. Poi dal  2009 ha iniziato la conduzione di Ma come ti vesti?!, insieme a Carla Gozzi. Dal dicembre 2011 si occupa della rubrica “L’eleganza del Miccio” per il settimanale Diva e Donna con commenti su stile e buon gusto e conduce insieme a Carla Gozzi il programma Shopping Night. Nel 2014 ha partecipato alla 10ª edizione dello show Ballando con le Stelle. Tra gli altri suoi programmi si ricordano: Diario di un wedding planner, Enzo Missione Spose e Abito da sposa cercasi. Nel 2020 ha partecipato con Carolina Gianuzzi, sua assistente, al programma Pechino Express, classificandosi al secondo posto. >> Altri Gossip

astrazeneca vaccino

L’Aifa vieta l’utilizzo di un lotto di vaccino Covid AstraZeneca in tutta Italia

covid puglia

Puglia, vietato sostare all’aperto: l’ordinanza anti assembramento di Emiliano fa discutere