in

Chi è Fabrizio Biggio, vita privata e carriera: tutto sul noto conduttore Tv

L’insuperabile Simona Ventura stasera, 25 Maggio 2021, torna su Rai 2 con una nuova puntata di “Games of Games (gioco loco)”. Come sempre non mancheranno i super ospiti. Tra di loro anche il famoso conduttore italiano Fabrizio Biggio. In attesa di vederlo di nuovo protagonista del piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Fabrizio Biggio

Chi è Fabrizio Biggio? La sua vita privata

Fabrizio Biggio è nata a Firenze il 27 giugno 1974 ed è un attore e conduttore televisivo italiano. Ha quasi 47 anni, è alto 170 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Biggio è felicemente sposato con Valentina De Ceglie, una donna meravigliosa e in grado di sopportare il suo disordine e la sua confusione. In un’intervista a Grazia l’attore ha dichiarato: «Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra». La coppia ha due figli. Infine, l’attore è attivo anche sui social attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@fabrizio_biggio).

ARTICOLO | Games of Games, come funziona e cast: tutto sul nuovo programma di Simona Ventura
ARTICOLO | I Soliti Idioti si separano: nuove avventure dopo il flop dell’ultimo film

La sua carriera nel mondo della televisione

Fabrizio Biggio nel 1997 ha condotto su Canale 10 di Cecchi Gori un programma sulla scuola chiamato La Zanzara in Classe. Dal 2000 al 2001 Biggio ha recitato in MTV Mad, programma televisivo che, parallelamente allo show condotto in studio da Gip, seguiva le bizzarre avventure improvvisate per strada dal “Nongio” (Francesco Mandelli) e dal Biggio, che fingevano di essere dei semplici spettatori del programma su MTV. Poi dal 2006 conduce il programma radiofonico Play People, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 in cui ogni giorno il conduttore seleziona una donna o un uomo a cui viene chiesto di indicare le tre caratteristiche che dovrebbe possedere il partner ideale. È stato protagonista nella sitcom I soliti idioti (2009-2012) insieme a Francesco Mandelli ricomponendo la coppia di MTV Mad. Nel 2017 ha condotto Meglio tardi che mai, un comedy show in Giappone con Edoardo Vianello, Lando Buzzanca, Adriano Panatta e Claudio Lippi. >> Altri Gossip

Denise Pipitone, ex collega di Anna Corona ammette di avere falsificato la sua firma: «Fu lei a chiedermelo»

incidente funivia Mottarone

Tragedia funivia Mottarone, “freni disattivati per non fermare l’impianto”: fermate tre persone